Quantcast

Banner Gori
Non abbandonarlo, è un tuo amico
Cronaca luciano somma

Ad ognuno il suo ruolo: se lo abbandoni ”la bestia” sei tu. ” Un cane per amico ” (VIDEO)

La mia speranza è che con l’avvento dell’estate si possa sensibilizzare chi abbandona il nostro amico a 4 zampe e serva a dissuaderlo da questo gesto.

NOTA di red: sappiamo già che, purtroppo, di bestie che abbandoneranno il loro amico (qualunque esso sia: cane, gatto, pesciolino, cavia ecc ecc) continueranno ad essercene ma sappiamo anche che, parimenti, ci saranno tanti che li soccorreranno e di loro si prenderanno cura (se giungeranno in tempo)

A tutti loro va il nostro apprezzamento e questo suggerimento affinché possano portare avanti, correttamente, il loro gesto d’amore:

Se in autostrada notate un cane abbandonato, non dovete fare altro che inviare un sms specificando località, ora di avvistamento, razza (se possibile) e direzione di marcia, al

3341051030

Mille volontari sono pronti ad intervenire in tutta Italia fino al 4 settembre.
Esiste anche un altro numero attivo 24 ore su 24, dal giorno 1 luglio al 31 agosto: ed è il n° verde

800137079

Per favore rendiamoci utili, grazie ? ❤

Lui, il tuo amico a 4 zampe, non sa parlare, ma se lo guardi negli occhi sa farsi capire ed io li ho sempre guardati quegli occhi, ed in essi ci ho letto una preghiera che ha dettato al mio cuore. Una preghiera che per lui ho scritto e che vi prego di leggere se state per abbandonalo:

“E’ molto tempo che vivo con voi in famiglia, mi avete adottato che ero cucciolo ora sono grande.
Vi sono sempre stato fedele, vi ho sempre difeso contro tutto e tutti, ho abbaiato, ho aggredito, pur essendo solo un cane sono diventato un leone per allontanare da voi qualsiasi pericolo.
Ora però vedo e sento nell’aria qualcosa che non mi convince, non mi accarezzate più come un volta, sbuffate, sento parlare di vacanze, sento dire: “ A chi lo diamo?” “ Dove lo lasciamo?” L’albergo vieta l’ingresso agli animali … E tante altre cose che feriscono il mio piccolo cuore.
Ho un brutto presentimento, non abbandonatemi vi prego, tremo al solo pensiero! Io non vi abbandonerei mai, io vi sono sempre stato fedele e mi sono accontentato di un po’ di pappa e d’una cuccia, ma purtroppo temo che nei vostri progetti io non ci sarò.
Smentitemi, non vi chiedo di più!”

Ed ancora:

ed ancora, ancora, ancora …… perché le parole da dire sono tante, e scorrono come un fiume in piena alimentato dalla rabbia per la bestialità di chi uomo, e non bestia, si ritiene e pensa di essere:

TI PIANGERO’

Amico a quattro zampe
Nei tuoi occhi
Vedo lampi di gioia spesso alternati
A qualche ombra di malinconia
Nel tuo abbaiare
Cerco di capire
Ciò che vorresti dire
E ti comprendo quasi sempre, sai,
Come tu mi capisci e mi vuoi bene.

Se Dio però ti ha tolto la parola
Ti ha dato per compenso il grande dono
L’unico e immenso della fedeltà.

Troppo brevi i tuoi anni
Rispetto ai miei, ma li viviamo intensi
con l’amore di chi sa di trovare
nello sguardo dell’altro comprensione
quella che forse può chiamarsi amore.

Se tu dovessi andartene
In quel cammino ignoto
Forse sospeso tra la terra e il cielo
Molto prima di me
Sappi che io
Anche se metterò su questo viso
La maschera di chi vuol fare il duro

Per nascondere agli altri il mio dolore
Ti piangerò puoi esserne sicuro.

LUCIANO SOMMA

I’LL WEEP FOR YOU

Four-legged friend In your eyes I see flashes of joy often alternateto shades of melancholy In your barkI try to understand What you would like to sayAnd I almost always knowHow you understand and  love me.

However, if God has taken away the word In compensation, He gave the great gift

Of unique and  immense loyalty. Too brief your years Compared to mine, but we live them fervent With the love of those who know how to find In each other’s understanding gaze That which can perhaps call itself love.

If you must go On that unknown walkPerhaps suspended between earth and heavenLong before me Know that IEven if I put on this face The mask of one who wants to appear tough

To hide my pain from others You can be certain, I’ll weep for you.

LUCIANO SOMMA

(Translation) PAMELA ALLEGRETTO FRANZ

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Campania

Redazione Campania

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Questa poesia Luciano Somma, e’ una delle piu’ belle che io abbia mai ascoltato o letto..eppure e’ dedicata ad un cane ! Ma come fai prendere bene la sua posizione di fedelta’ , amore, dedicazione completa che un cane possa offrire ! Lo fai palpitare…lo fai diventare vivo !Gli dai un’anima ed un cuore che purtroppo non troviamo piu’ negli esseri umani ! e fai sentire un rancore intimo per gli uomini…uomini che sorvolano le belle qualita’ dateci da Dio ma che un animale…un cane…le conosce tutte e le dona spontaneamente all’uomo.! Grazie Luciano Somma…e’ una lezione per l’umanita’ intera…e la fai offrire da un cane !! Spero solo che leggendo questa tua poesia alcuni uomini rinvaghino nei loro cuori un po’ piu’ di tenerezza per questo animale , il solo vero amico dell’uomo ! Grazie ancora, Luciano Somma !

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania