Atmosfera da Terza Guerra mondiale (Mauro Lo Piano)

Il Mondo sta vivendo anni bui, un’atmosfera da Terza Guerra mondiale  Tutto il Medio Oriente...

LEGGI ANCHE

Il Mondo sta vivendo anni bui, un’atmosfera da Terza Guerra mondiale 

Tutto il Medio Oriente e’ in fiamme,  Aleppo rasa al suolo, la Siria  è dilaniata, l’Iraq distrutto, l’Afganistan devastato, i Palestinesi sono prigionieri da cinquant’anni nella loro terra, Gaza è assediata, la Libia è in guerra.  In Africa, in Europa si tagliano le teste, si “allestiscono” stragi sempre in nome di Dio
Per non parlare del  terrorismo che ha compiuto in questi ultimi anni numerose stragi nelle principali Capitali europee.
In questo, gia’ desolante quadro apocalittico, non si puo’ non parlare  del Mediterraneo, chiamato tristemente “Mare Mortum”. Al posto della salvezza, hanno trovato la morte migliaia di profughi, il  numero degli scomparsi in mare, neppure approssimativo, non si sapra’ mai.
I grandi della terra, che accumulano armi di distruzione di massa,  le vendono nei mercati in tutto il Mondo, non sanno che pesci pigliare , in questo contesto il vertice del G2  ad Hangzhou in Cina e’ fallito, ognuno se ne e’ tornato a casa con un nulla di costruttivo.. 
I potenti della Terra, non sanno che fare per i profughi,  per le guerre in atto, quali misure adottare per evitare la catastrofe ambientale, non hanno alcuna idea per promuovere un’economia che tenga in vita i sette miliardi e mezzo di abitanti della terra. 
L’unica cosa che decidono è di disarmare la politica,  di armare i mercati, di abbattere le residue restrizioni del commercio e delle speculazioni finanziarie, di legittimare la repressione politica, di approvare la reazione anticurda di Erdogan in Turchia, di commiserare la Merkel che ha perso le elezioni amministrative in Germania.
Ormai l’interesse mondiale e’ concentrato sugli affari, la vita di un’uomo ha valenza zero, e’ solo un piccolo essere senza anima ne’ corpo che continua a vagare in un Mondo che non gli appartiene piu.
vivicentro.it/blogger/LoPiano

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare