Quantcast

Banner Gori
Il Punto di Lo Piano- Saint Red, Restringimento Del Bacino Politico
LoPiano-SaintRed Opinioni

Restringimento Del Bacino Politico (Lo Piano – Saint Red)

In questi ultimi mesi, nei Palazzi romani era stata approvata una drastica riduzione dei parlamentari sia al Senato che al Parlamento, un vero e proprio restringimento del bacino politico.

Restringimento Del Bacino Politico (Lo Piano – Saint Red)

Purtroppo, le buone intenzioni non sempre trovano riscontro nella realtà degli eventi, come nel caso dei parlamentari futuri trombati. Sono state raccolte le firme per un referendum abrogativo, sicuramente sarà fatto, bisognerà stabilirne la data.

In Italia tutto è possibile e fattibile, specialmente in Politica, dalla mattina alla sera ci possono essere repentini “cambiamenti climatici”, ci si può ritrovare in una bufera anche quando le previsioni del tempo sono ottimali.

La parola d’ordine per ogni politico di ultima generazione, è salvare l’Italia dallo sfascio in cui è precipitata, bisogna invertire il senso di marcia, cambiare le regole del vivere civile, fare nuove Leggi, attuare nuovi programmi, ecc. ecc.

Le belle parole non hanno mai portato a nulla di costruttivo se non sono poi suffragate da azioni concrete e durature, questa è una fase di transizione, per certi versi può essere considerata pre-elettorale, anche se vi è un Governo in carica, ogni programma futuro sembra aleatorio.

Torniamo al tema :

In Italia, il numero dei parlamentari supera di gran lunga quello di altri Stati che hanno un numero di abitanti decisamente maggiore. Oggi parlare di riduzione del numero dei parlamentari non risolve alcun problema dal punto di vista economico. Si potrebbe risparmiare sui loro costi, ma sono poca cosa in confronto alle centinaia di miliardi sperperati in questi ultimi decenni per favorire amici, compari, comari.

Si sarebbe potuto evitare di avere un debito pubblico da capogiro, solo di interessi annuali, paghiamo una cifra pari a quanto si spende per la nostra cultura: tanto per capirci, parliamo di quasi 85 miliardi di euro annui.

Oggi in Italia il 50% degli aventi diritto al voto diserta le urne, se questa è una realtà, ciò lo si deve al fatto che non vi sono politici con la P maiuscola. Siamo governati da bande politiche senza arte né parte, la mattina si fa colazione, a pranzo si litiga, a cena ognuno per la propria strada.

Ogni giorno nuovi insulti, oltraggi, denigrazioni: sarebbe il caso che ogni politico venisse vaccinato prima di occupare gli scranni, sembra che siano diventati portatori di contagio dannosi per la salute dei cittadini.

Lo Piano SaintRed

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Lo Piano SaintRed

Lo Piano SaintRed

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat