Movimenti Ondulatori E Sussultori (Lo Piano Saint Red)

Erano diversi giorni che nel Governo si erano registrati  movimenti ondulatori e sussultori: tutti segni...

LEGGI ANCHE

Erano diversi giorni che nel Governo si erano registrati  movimenti ondulatori e sussultori: tutti segni premonitori del terremoto politico che ultimamente si è registrato in seno alla maggioranza. 

 Movimenti Ondulatori E Sussultori (Lo Piano Saint Red)

Nella giornata odierna Conte, dopo aver presieduto l’ultimo Consiglio dei Ministri, riguardante l’autonomia dello sport dalla politica,  rassegnerà il mandato nelle mani del Capo dello Stato.

Mattarella, si dovrebbe mettere in contatto con il Presidente emerito Napolitano, con i Presidenti di Camera e Senato e con tutti i Gruppi parlamentari.

Dopo aver espletato il giro di consultazioni, per Mattarella le soluzioni potrebbero essere 3:

La prima potrebbe essere quella di un Conte ter, sempre che questi trovi una maggioranza più larga.

La seconda che l’incarico venga affidato ad altra persona.

La terza sarebbe quella dello scioglimento delle Camere per andare a nuove elezioni.

Nel frattempo, nonostante il Premier abbia tenuto duro per giorni, per non farlo slittare, resta congelato il voto sulla Giustizia.

Conte si sarà arreso all’evidenza, sicuramente gli sarebbero mancati i voti per la sua approvazione.

Per tale motivo, meglio una salita verso il Colle che una quasi sicura debacle politica.

Il Capo dello Stato, prenderà la decisione più giusta e rapida, per una Nazione già allo sbando, restare senza Governo potrebbe essere dannoso da ogni punto di vista.

Si riparla di un ritorno di fiamma per Italia Viva, se ciò avvenisse sia il M5S che il PD, compresi i Renziani perderebbero una buona fetta di elettorato.

L’Italia ha delle scadenze importanti da rispettare, questa stasi politica poteva e doveva essere evitata, ma quando ci sono in gioco poteri forti, la locuzione latina “Ubi maior, minor cessat, ci sta d’incanto.

Lo Piano SaintRedRedazione Sicilia

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare