LoPiano-SaintRed

La ‘Zuccarexit’ di Zuccarello

zuccarello

C’ è un Comune in Liguria che conta poco più di 300 abitanti dislocati in un’area di circa 10 Km, che ha chiesto alla Ue di uscire prima dall’Italia, e dopo dall’Europa: è Zuccarello*, piccolo paese in provincia di Savona, ha bussato alle porte di Bruxelles affinché venga riconosciuta l’indipendenza del Marchesato di Zuccarello dalla Repubblica Italiana.

Vediamo i motivi di questa «Zuccarexit» che si basa sulla storia del paese che faceva parte di quel che un tempo era il Marchesato dei Del Carretto di Zuccarello.

Spiega Luca Gardella, portavoce degli abitanti di Zuccarello, è sempre stato un Comune libero, aveva un proprio organo tributario, proprie Leggi un Tribunale, un «Ospedale» e una propria moneta.

A Bruxelles è stato chiesto di esprimersi :

1) in favore del ripristino de i confini del «Libero Comune di Zuccarello» così com’era nel Sedicesimo Secolo.

2) di riconoscere lo Stato sovrano autonomo di Zuccarello, di prodigarsi, nei confronti del Governo Italiano, inducendo Legislatori e Funzionari a svolgere “celeremente” quegli atti, legislativi, amministrativi e giudiziari, necessari per affrancare il territorio del nuovo Stato Sovrano di Zuccarello dalla Repubblica Italiana.

Non c’e’ 2 senza 3

3) Infine si chiede l’ istituzione di un’ apposita commissione per valutare quanto accaduto nel corso dei Secoli, quanto subito dai residenti di quello che dovrà tornare ad essere un libero territorio.

Vessazioni, imposte ed altri abusi subiti da impropri regnanti, e valutare un congruo risarcimento che la Repubblica Italiana dovrà riconoscere allo Stato Sovrano autonomo di Zuccarello.

«Il primo passaggio», aggiunge Gardella, è quello di uscire dall’ Italia, a seguire verrebbe l’uscita dall’ Europa, poi Zuccarello deve essere riconosciuto come la Repubblica di San Marino che non fa parte dell’ Europa.

E non finisce qui :

Non c’ è alcun documento scritto dove si certifichi che il Marchesato di Zuccarello ha accettato di entrare a far parte dello Stato Italiano e men che meno in Europa, conclude il portavoce del gruppo di Cittadini liberi che su basi storiche valuta le possibilitá di uscire dall’ Italia e dalla Ue.

Se le richieste di Gardella venissero accettate 55 milioni di Italiani si trasferirebbero in questo paese, solo che e’ troppo piccolo per accogliere tutti, stringendoci un po’ potremmo anche farcela.

vvivicentro.it/blogger/ Zuccarexit. Lo Piano – Saintred

NOTE SU ZUCCARELLO:

Zuccarello è un comune italiano della Provincia di Savona in della Regione di Liguria. I suoi abitanti sono chiamati i zuccarellesi.
Il comune si estende su 10,7 km² e conta 339 abitanti dall’ultimo censimento della popolazione. La densità di popolazione è di 31,6 abitanti per km² sul Comune.
Nelle vicinanze dei comuni di Castelvecchio di Rocca Barbena, Arnasco i Erli, Zuccarello è situata a 11 km al Nord-Ovest di Albenga la più grande città nelle vicinanze.
Situata a 130 metri d’altitudine, il comune di Zuccarello ha le seguenti coordinate geografiche 44° 6′ 44” Nord, 8° 6′ 58” Est.

(wikipedia)

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale