Quantcast

Banner Gori
La Politica Del Piatto Vuoto
LoPiano-SaintRed Opinioni Sicilia

La Politica Del Piatto Vuoto: new strategia cinese (Lo Piano Saint Red)

In Cina si sta tentando di mettere un freno all’ingordigia del palato, mettendo in pratica la politica del piatto vuoto.

La Politica Del Piatto Vuoto: new strategia cinese (Lo Piano Saint Red)

Il Presidente Xi Inping, ha invitato i cinesi a mettersi a dieta, non certo per la loro salute, ma per lo spreco alimentare. E’ stato calcolato che in solo anno i cibi che vanno a finire nelle pattumiere ammontano a 18 milioni di tonnellate, quante basterebbero a “nutrire” per un anno intero, un paese grande quanto la Spagna.

Secondo il Presidente, lo spreco è vergognoso, la parsimonia onorevole, a dimostrazione del suo pensiero, Xi Inping si è fatto fotografare in un ristorante dove con molta “parsimonia” aveva ordinato un pranzo composto da 3 modeste portate.

La Cina, anche se le autorità tentano di nascondere la verità, sta attraversando una grave crisi alimentare, le ultime alluvioni che hanno devastato il Paese, sommate alla crisi del Coronavirus, hanno drasticamente ridotto le scorte alimentari, provocando un’allarmante rialzo dei prezzi al consumo.

Per la transitiva, i ristoranti da questo momento in poi saranno costretti a ridurre le porzioni, in alternativa ad adottare la politica del piatto vuoto. Ciò sta a significare che, se a tavola siederanno 5 persone, il cameriere potrà servire solo 4 piatti.

Tutto il mondo è paese, in Italia il detto dice, che : dove mangiano in due, possono mangiare in 3, sempre che a causa del Coronavirus, siano rispettate le distanze di sicurezza.

In Italia dove la politica ha sempre avuto un “palato sopraffino” e tanto mangereccio, questo escamotage del piatto vuoto non potrà mai essere messo in pratica.

Vengo e mi spiego:

I politici hanno sempre avuto uno stomaco che non ha nulla da invidiare ai ruminanti, riescono a digerire qualsiasi oggetto, deglutiscono oro, argento, pietre preziose, titoli di Stato, nutrimenti altamente proteici e ricchi di Omega-3.

Dal punto di vista culinario i politici sono come bambini, hanno bisogno, (fino alla terza età), di otto poppate al giorno, anche in questo caso nessun problema di stipsi.

In Italia la politica del piatto vuoto, non potrà mai attecchire, visto che gli “onorevoli commensali” sono sempre stati abituati a mangiare nel proprio piatto, non disdegnando quello altrui.

La Politica Del Piatto Vuoto: new strategia cinese / Lo Piano SaintRed

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Lo Piano SaintRed

Lo Piano SaintRed

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più