Quantcast

Banner Gori
In Attesa Del Picco Massimo Dei Contagi
LoPiano-SaintRed Opinioni

In Attesa Del Picco Massimo Dei Contagi (Lo Piano Saint-Red)

Da quando si è avuto il primo caso di epidemia da Coronavirus, (21 Febbraio 2020), a distanza di un mese e mezzo, essendo passati in piena pandemia, in Italia si vive nella speranza e in attesa picco massimo dei contagi. Solo allora potrebbe iniziare la parabola discendente.

Solo in quel momento, si potrebbe andare incontro ad una graduale recrudescenza del virus, e in un tempo relativamente breve, forse in una quindicina di giorni, potremmo riprendere, anche se con molta prudenza, la nostra vita quotidiana.

Ieri è stato fatto un elenco Regione per Regione sui tempi di “ripristino” della nostra vita di tutti i giorni, nella migliore delle ipotesi, se ne parlerebbe dopo Pasqua, in ogni caso sarà meglio posticiparla di qualche giorno, tanto per avere maggiori sicurezze.

Comunque vadano le cose, sperando che procedano nel verso giusto, non bisogna farsi troppe illusioni, la ripresa sarà lunga e difficile.

Avremo, per un tempo che nessuno potrà ancora determinare, una spada di Damocle sulle nostre vite, almeno fin quando non si troverà il vaccino, che possa debellare questo micidiale virus.

Gli scienziati di tutto il Mondo stanno dando il massimo sforzo per trovare il giusto antidoto, è una corsa contro il tempo: tanto più sarà lunga, tanto più aumenterà il numero di coloro che non saranno riusciti a sopravvivere.

Tutti conosciamo le cifre, quelle dei morti, dei contagi, delle guarigioni, solo che per avere un quadro preciso su questa pandemia, bisognerà aspettare a lungo. Nel frattempo, non occorrerà altro che attendere nuovi sviluppi, solo nei prossimi giorni, potremmo scoprire se i nostri sogni potranno diventare realtà.

Non sappiamo cosa avverrà dal punto di vista economico, gli aiuti stanno arrivando da più parti del Mondo, America e Cina sono in testa, mentre da parte di altre Nazioni a noi “vicine”, le distanze si mantengono lunghe.

Non è il momento di fare polemiche, solo di avere una pur pallida idea di quello che potrebbe essere il nostro futuro, noi siamo un popolo fiero, di combattenti, di geni, sicuramente ne verremo fuori con le nostre forze.

In Attesa Del Picco Massimo Dei Contagi / Lo Piano SaintRed

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Lo Piano SaintRed

Lo Piano SaintRed

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più