Quantcast

Banner Gori
Dopo due mesi di astinenza dal lavoro siamo con le pezze al sedere
Attualità LoPiano-SaintRed

Dopo due mesi di astinenza dal lavoro siamo con le pezze al sedere

Se prima del Coronavirus la nostra situazione economica era di per se poco brillante ora, dopo due mesi di astinenza dal lavoro siamo a zero

Dopo due mesi di astinenza dal lavoro siamo con le pezze al sedere (Lo Piano – Saintred)

Due mesi di astinenza dal lavoro, stanno portando l’Italia ad avere le pezze nel sedere. Se prima del Coronavirus, la nostra situazione economica era di per se poco brillante, ora,siamo al pari della quotazione del petrolio, stiamo raschiando il fondo del barile.

Inutile illuderci ancora, la nostra economia e’ allo stremo, fra pochi giorni, se non riaprono le fabbriche a Maggio, saremo in piena recessione. I miliardi promessi dalla UE, potrebbero non riuscire a sanare tutti i problemi annessi e connessi con questa grave Pandemia.

Questa situazione già di per sè paradossale, potrebbe portarci all’applicazione di una tassa patrimoniale e, come conseguenza, si arriverebbe al rincaro di tutti i generi di prima necessità.

Sappiamo perfettamente che questa Pandemia ha portato ad una situazione paradossale, in millenni non si era visto mai nulla di simile, le varie Pandemie che si sono susseguite anche in questo Secolo, sono state superate; quest’ultima, per pericolosità, rappresenta la madre di tutte.

Oggi vedremo cosa si stabilirà in seno all’Unione Europea, una fumata nera, decreterebbe la fine di un Epoca, iniziata nel 1957.  Ogni Stato, se tutto andasse storto, potrebbe fare affidamento solo sulle proprie forze, le ferite economiche, non saranno più comuni ma singole.

Tutti ci auguriamo che questa drammatica situazione sia finanziaria che sanitaria, possa rappresentare la nascita di un nuovo orientamento politico europeo, non si è ancora capito che e’ in gioco la sopravvivenza di milioni di persone.

In questo grave momento, se gli aiuti promessi non venissero dati in tempi ristretti inizialmente e continuativi nel tempo, non potrebbero essere più utili per la ricostruzione.

Ieri si e’ celebrata la Giornata della Terra, oggi speriamo che sia quella della rinascita Europea.

Lo Piano SaintRed

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Lo Piano SaintRed

Lo Piano SaintRed

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più