Quantcast

Banner Gori
Convalescenza Sanitaria prorogata fino al 13 Aprile
LoPiano-SaintRed Opinioni

Convalescenza Sanitaria prorogata fino al 13 Aprile (Lo Piano Saint – Red)

Il Primo Ministro Conte ha confermato la proroga delle restrizioni fino al 13 Aprile, una nuova ‘convalescenza sanitaria’ per milioni di Italiani.

Questa scelta era obbligatoria, la strada da seguire è ancora in salita, i contagi continuano a mantenersi su parametri molto alti, per non parlare del numero dei morti che giornalmente sono da capogiro.

Ieri in un Comunicato ufficiale, Conte ha detto :

Bisogna continuare la quarantena, non si possono allentare le misure restrittive, non siamo nelle condizioni di poter alleviare i disagi e risparmiavi i sacrifici a cui tutti siete sottoposti.

Le parole sono state più che chiare, su questo punto pochi avranno avuto dubbi, se il Governo, oggi 3 Aprile, avesse dato il ‘rompete le righe’, dal punto di vista sanitario le conseguenze per milioni di italiani sarebbero state catastrofiche.

Anche per giorno 13 Aprile, non si potrà fare affidamento su nulla, tutto sara’ collegato al numero dei contagi che si andranno ad incrementare in questo periodo.

Tutto dipenderà dal nostro amor proprio, stare in casa non è piacevole, ma se questo sacrificio si fa per il bene comune, tutto cambia.

Noi siamo i principali vettori di questo virus, lui segue i nostri spostamenti, è come un’ombra che ci segue ovunque andiamo, se continueremo ad eludere le disposizioni ministeriali, da questo incubo sarà difficile uscirne.

Se in tutto il Mondo ci sono quasi un milione di contagi, un motivo ci deve essere, questa catena bisogna romperla in qualche modo, caso contrario dovremmo convivere con questo virus killer per mesi e mesi fino a quando non arriverà il vaccino.

Ora dobbiamo armarci di santa pazienza, altro non possiamo fare, se non daremo il nostro contributo fattivo a questa causa, prima o dopo non vi sarà più per nessuno una via di ritorno.

Nessuno può essere veggente, chiromante o portatore sano di scalogna, dobbiamo guardare in faccia la realtà in cui viviamo e proiettarla nel futuro.

Convalescenza Sanitaria prorogata fino al 13 Aprile / Lo Piano SaintRed

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più