Quantcast

Banner Gori
Il Punto di Lo Piano- Saint Red, Anno Nuovo Vita Nuova
LoPiano-SaintRed Opinioni

Anno Nuovo Vita Nuova: anche in politica? (Lo Piano – Saint Red)

Prima che le lancette dell’orologio scocchino l’arrivo dell’anno nuovo, quante volte abbiamo ripetuto nella nostra mente che quello che verrà sarà migliore del precedente: come dire anno nuovo, vita nuova.

Anno Nuovo Vita Nuova (Lo Piano – Saint Red)

Anche in politica i propositi sono sempre dei migliori, purtroppo come spesso accade, le aspettative non vanno di pari passo con le attese. Quando ciò accade, ed è ormai una consuetudine, si rimanda al nuovo rintocco delle lancette.

Viviamo in un mondo in cui il presente non esiste, il passato non insegna, il futuro è solo un’utopia. Tutti ci auguriamo che qualcosa possa cambiare in Italia, ha poca importanza il colore politico di chi possa fare la differenza, quello che conta sono sempre i fatti, di parole ne sono state profuse tante.

Il nuovo anno dovrebbe essere quello giusto per il lavoro, per la rinascita di tutto il comparto commerciale, la moria delle piccole medie e grosse aziende continua a ritmi incalzanti, mediamente ogni giorno sono decine le attività che chiudono i battenti.

Migliaia di lavoratori si sono ritrovati da un giorno all’altro in mezzo ad una strada, i debiti contratti a suo tempo non possono essere più onorati, si dovrà combattere solo per sopravvivere.

Per non parlare delle umiliazioni, dei voltafaccia degli amici, della chiusura di tante “porte” che si riteneva potessero essere aperte a tempo indeterminato.

Il nuovo anno speriamo che porti un po’ di serenità nelle famiglie, per coloro che vivono in condizioni disagiate, per i giovani che non saranno più costretti ad emigrare, tutto dipenderà da chi ci governa, i propositi sembrano buoni, speriamo che vengano rispettati.

A nulla servono i “sogni” zodiacali, nessuno sarà mai in grado di prospettare un futuro, i tarocchi, le scaramanzie serviranno a ben poco, tranne che lo Stato veramente non ponga le basi e le altezze giuste per il futuro di milioni di Italiani.

Cogliamo l’occasione per augurare alla Redazione e ai lettori di Vivicentro un Nuovo Anno che porti serenità in tutte le famiglie.

Lo Piano SaintRed

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Lo Piano SaintRed

Lo Piano SaintRed

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat