Governo: Mattarella affida un mandato esplorativo a Fico (VIDEO)

Mattarella ha ricevuto, poco prima delle 17 di oggi, Lunedì 23 Aprile 2018, il Presidente...

LEGGI ANCHE

Mattarella ha ricevuto, poco prima delle 17 di oggi, Lunedì 23 Aprile 2018, il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico al quale, dopo un incontro durato quindici minuti, ha affidato un mandato esplorativo per verificare la possibilità di dar vita ad una maggioranza di governo tra M5S e Pd.

Fico, al quale Mattarella avrebbe riferito:

“Ho atteso altri tre giorni per registrare altre novità pubbliche, esplicite e significative nel confronto con i partiti. Queste novità non sono emerse”.

dovrà riferire sul risultato dei suoi incontri entro giovedì prossimo.

Queste le dichiarazione del Segretario Generale Ugo Zampetti:

“Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto il presidente della Camera, Roberto Fico, e gli ha affidato il compito di verificare la possibilità di una intesa di maggioranza parlamentare tra M5s e Pd per costituire il governo. Il presidente della Repubblica ha chiesto al presidente della Camera di riferire entro la giornata di giovedì”.

e del Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico:

“Mi metterò al lavoro da subito, il punto fondamentale è che si deve partire dai temi e dal programma nell’interesse del Paese”

Stanislao Barretta

ATTUALITÀ • CRONACA

Settimana dura da decriptare per un Governo

EDITORIALI • POLITICA

Mattarella: settimana dura da decriptare per poter formare un Governo

La strada verso il nuovo governo è in salita e, dopo oltre un mese e mezzo dal voto del 4 marzo, nulla sembra esser cambiato anche dopo l’esplorazione…

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare