CRI: parte teleassistenza psicologica e raccolta fondi Covid

CRI: parte il servizio di teleassistenza psicologica per operatori sanitari e la campagna di raccolta...

LEGGI ANCHE

CRI: parte il servizio di teleassistenza psicologica per operatori sanitari e la campagna di raccolta fondi per l’emergenza Covid-19

CRI: parte teleassistenza psicologica e raccolta fondi Covid

L’esercito dei camici bianchi italiani non molla, combatte nelle terapie intensive, si sottopone a turni infernali, si sacrifica pur di salvare vite. Ma anche chi lotta per tutelare la nostra salute può avere un momento di fragilità.

Per non lasciare solo chi si prende di cura di noi la Croce rossa italiana da oggi ha attivato uno speciale servizio di teleassistenza psicologica dedicato proprio agli operatori sanitari impegnati nell’emergenza Covid-19, che risponde al numero 06.5510 (opzione 5), dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 20.

Inoltre in molte regioni è attivo per i volontari della Croce rossa il Sep, servizio psicosociale in emergenza, gestito dai comitati territoriali.

Si fa presente che l’iniziativa #psicologionline del Consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi è rivolta anche a medici, infermieri e personale sanitario. Così come il servizio di ascolto e sostegno psicologico a distanza offerto dai professionisti della Società psicanalitica italiana.

Ed ancora:

è’ stata lanciata ieri la campagna di fundraising, in collaborazione con Facebook Italia, per raccogliere fondi destinati a potenziare le attività della Croce Rossa Italiana impegnata fin dall’inizio per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Dieci giorni di raccolta fondi su Facebook – dal 25 marzo al 3 aprile – per promuovere la campagna “Il Tempo della Gentilezza” e potenziare il trasporto speciale con ambulanze di alto-biocontenimento, l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e ampliare i servizi assistenziali alle persone con maggiori fragilità sociali e sanitarie come la consegna di farmaci e spesa. 

La Croce Rossa Italiana, in prima linea da quando è scoppiata l’emergenza, è presente su tutto il territorio nazionale con migliaia di volontari e operatori sanitari, un numero verde attivo H24 (800 – 065510) e attraverso la condivisione di una corretta informazione sulla prevenzione. 

Link alla raccolta: https://www.facebook.com/donate/1046783429036216/

Redazione

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare