SSC Napoli - rassegna stampa

Xavi Valero: “Reina uno dei portieri più completi della storia del calcio”

Xavi Valero: “Reina uno dei portieri più completi della storia del calcio”

Xavi Valero, ex preparatore dei portieri del Napoli ai tempi di Rafa Benitez, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino: “Reina e Navas? Tutti e due hanno dimostrato di poter essere decisivi in partite di alto livello. Navas può fare delle parate impossibili e Pepe può sostenere il gioco e l’animo di tutta la squadra. Sarà una bella sfida, una delle più spettacolari. Reina è un leader, io come allenatore ho imparato tanto da lui, uno dei portieri più completi della storia del calcio. Pepe è unico e in Italia avete la fortuna di poter godere della presenza di Buffon, un maestro sul campo. Io credo che tutte e due sono squadre con una chiara mentalità offensiva e hanno giocatori di grande qualità. A questo punto della competizione cercare l’equilibrio e non commettere degli errori in difesa penso che siano i fattori più determinanti. E Reina e Navas sanno come guidare le proprie difese” 

Su Sarri: “Ha colpito il calcio italiano con la sua proposta di gioco a Empoli e dopo è stato in grado di farlo ancora in una grande squadra come il Napoli. Questo è un suo grande merito. Il Napoli è una squadra bella da vedere e molto competitiva”

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale