SSC Napoli - rassegna stampa

Tifosi dell’Atalanta al San Paolo: saranno in 37!

Tifosi dell’Atalanta al San Paolo: saranno in 37!

Beffato due volte: il caso di Tino Valtulini, di Bolgare, parla per tutti. Per la prima volta, quest’anno, dopo averla osteggiata a lungo, ha sottoscritto la tessera del tifoso per vedere l’Atalanta anche in trasferta. E ha potuto seguire la straordinaria stagione nerazzurra in più stadi d’Italia. Voleva andare anche a Napoli, oggi, anzi vorrebbe ancora andarci. Da tempo si era informato per comprare i biglietti. Ma non potrà essere al San Paolo, causa decisione del prefetto di Napoli Carmela Pagano, che giovedì pomeriggio ha vietato la vendita dei tagliandi a tutti i residenti in Lombardia.

Come scrive Il Corriere di Bergamo: “Il risultato è che allo stadio entreranno solo 37 tifosi nerazzurri che, tramite il Club Amici dell’Atalanta, avevano acquistato il biglietto già prima di giovedì. «Buon per loro, io non so come abbiano fatto — dice Valtulini, svelando un problema che precedeva la decisione del prefetto di Napoli —. Noi, io e due amici, abbiamo cercato di comprare i tagliandi ma continuavano a dirci che il settore ospiti era chiuso a causa di lavori. Poi martedì abbiamo chiamato la questura di Napoli e ci hanno spiegato che comunque avremmo potuto entrare allo stadio, magari acquistando per altri settori». Proprio come hanno fatto i 37 tifosi con il Club Amici.

Ma il punto resta l’esclusione dal San Paolo. Una ventina di persone circa — oltre ai 37 che saranno allo stadio — aveva contattato il Club Amici dell’Atalanta per partire. Anche se i numeri sono difficilmente quantificabili”.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale