SSC Napoli - rassegna stampa

Sarri vara il piano anti-Real Madrid, in cinque mosse!

Sarri vara il piano anti-Real Madrid, in cinque mosse!

Il Napoli può farcela? Potrebbe, certo. Ed il suo allenatore Maurizio Sarri ha varato il piano anti-Real Madrid che consta – secondo Il Corriere dello Sport – di cinque mosse che vi elenchiamo.

1) Il pressing alto: “Stasera il Real gestirà la gara senza lasciare gli stessi spazi. Toccherà al Napoli alzare la linea, il recupero palla deve avvenire ben prima di quanto accadeva a Madrid”. 

2) Il controllo del gioco: “Palleggio rapido e verticalizzazione immediata, il Napoli deve conquistare la palla, farla girare rapida, lavorare sugli esterni che sono la vera forza di questa squadra. Diawara deve essere ancora più reattivo, avrà addosso mezzo Real”.  

3) Il recupero di Milik: “A metà febbraio non era nemmeno in panchina. Adesso è recuperato, il suo fisico potrebbe diventare prezioso se il Napoli non riuscisse a sbloccare la partita nel primo tempo, per l’eventuale incendio del finale”. 

4) La crescita di Rog: “Viste la condizione, la forza, la rabbia e il talento che sgorga dai piedi e dalla mente di questo ragazzo può diventare la vera, grande sorpresa di questa partita. Rog è il giocatore che Zidane non si aspetta”. 

5) L’urlo del San Paolo: “I madridisti sono abituati a trasferte tumultuose, ma il San Paolo è diverso. Non è un giocatore in più, è la compenetrazione di uno stadio con la propria squadra”. 

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale