SSC Napoli - rassegna stampa

Il Napoli piomba su Lasagna, c’è il gradimento di Sarri

Lo riporta Il Roma

Zapata che resta a Udine, il Napoli che in cambio prende Kevin Lasagna. Questo lo scenario di mercato che potrebbe aprirsi a breve. Dopo che il “Roma” ha anticipato il gradimento del club azzurro per l’attaccante 24enne del Carpi, si comincia a pensare alla formula per arrivare al giocatore, molto gradito a Sarri e “creatura” di Giuntoli che lo ha portato al Carpi.

Di fatto, però, Lasagna è oggi un giocatore dell’Udinese, che lo ha acquistato a gennaio a titolo definitivo proprio dalla società biancorossa. Operazioni da 5 milioni più un altro di bonus, e una futura percentuale di rivendita per il Carpi, che si è riservato anche una percentuale sulla futura rivendita.

Cosa che potrebbe accadere presto, perché l’Udinese vorrebbe tenere Zapata (anche se Pozzo non ha ancora comunicato nulla, dipenderà anche dall’allenatore) e al Napoli piace Lasagna. Si può fare uno scambio, che però non potrà essere alla pari.

Per Giuntoli è un’operazione interessante, in quanto Zapata non è più nei piani dopo l’acquisto di Pavoletti, e sarà quindi utilizzato come pedina di scambio. Lasagna, invece, è assai gradito perché può fare più ruoli ed è considerato un calciatore con molto potenziale ancora da esprimere. A breve, quindi, partirà la proposta del Napoli, con Lasagna che potrebbe cambiare aria senza neanche passare da Udine.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale