SSC Napoli - rassegna stampa

Hamsik ci crede: “La Juve può sbagliare, non molliamo!”

Le sue parole

Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco i passaggi evidenziati da CalcioNapoli24.

I tre punti di vantaggio della Juventus sul Napoli quanto possono incidere nella corsa per lo scudetto?

“In teoria tre punti sono molto pesanti, ma anche la Juventus può incontrare una giornataccia e noi dobbiamo essere pronti ad approfittarne. I diciannove successi della squadra di Allegri nelle ultime venti partite sono un ruolino di marcia incredibile e sono la prova certificata della forza di questa Juventus, però noi siamo stati molto bravi a restare sulla sua scia”

Qual è la chiave di questa volata finale?

“Noi non possiamo sbagliare nulla, mentre i bianconeri possono anche concedersi un passo falso”

L’atteggiamento giusto per sorpassare la Juventus all’ultima curva?

“Bisogna crederci”

Questo Napoli ha la forza mentale di farlo?

“Il nostro allenatore Sarri ci ha aiutato a crescere in questo senso. E’ la vera novità di questa stagione. Abbiamo sempre saputo reagire bene a qualche attimo di flessione. E’ in queste cose che si misura la vera forza di una squadra”

Alla consegna del premio di miglior calciatore slovacco del 2015 lei ha raccontato che questo è il suo miglior Napoli di sempre.

“Confermo. Non ho mai giocato in un Napoli come quello attuale. Sarri ha dato una svolta importante al progetto: bel calcio e personalità”

I ventinove gol in campionato di Gonzalo Higuain rischiano di offuscare i meriti dei suoi compagni.

“Higuain sta vivendo una stagione straordinaria. Soltanto i fuoriclasse possono tenere un ritmo come il suo. Dietro ai suoi gol c’è però una squadra solida”

Il contributo offerto da Hamsik, invece?

“Mi piace giocare in questo Napoli. E quando un calciatore si diverte, il suo rendimento migliora».

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale