SSC Napoli - rassegna stampa

Allegri racconta Sarri: “Pensava a non prenderle, giocava con il 4-1-1-1-1-1”

Le sue parole

Massimiliano Allegri in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha dichiarato su Sarri:

Si ricorda i suoi inizi da allenatore? “Sì, ho cominciato allenando l’Aglianese, in cui avevo finito la carriera da calciatore. Io sapevo che non potevo chiedere a quei ragazzi quello che c’era stato nella mia vita in serie A. Insegnavo loro calcio e io imparavo ad allenare. Una scuola per me più divertente delle cinque ore di lezioni tecniche a Coverciano”

Sarri mi ha raccontato un derby di quegli anni con la sua squadra… “Micidiale, faceva un freddo becco, un vento terribile. Uno zero a zero senza neanche un tiro in porta. Uno spettacolo desolante. Sarri allora pensava a non prenderle. Giocava con il 4-1-1-1-1-1-1. A parte gli scherzi, alla fine giustamente gli spettatori ci insultarono dicendoci di andare a lavorare. Abbiamo seguito tutti e due il loro consiglio…”

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale