SSC Napoli - primo piano

UFFICIALE – Respinto il ricorso per Sarri: con il Verona non ci sarà

Ora è ufficiale, il ricorso per la squalifica di Maurizio Sarri è stato respinto. Questo il testo del comunicato apparso sul sito della FIGC:

“Sarri Maurizio, avverso la sanzione della squalifica per 1 giornata effettiva di gara inflitta al reclamante seguito gara Udinese/Napoli del 3.4.2016 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 194 del 5.4.2016) La C.S.A. visti gli artt. 19 e 21 comma 1 C.G.S., RESPINGE”.

Il tecnico quindi non ci sarà contro il Verona domenica pomeriggio alle ore 15.00.

Ecco cosa recita l’articolo 21, quello sulla recidiva

1. Salvo che la materia non sia diversamente regolata, alle società, nonché ai dirigenti, ai tesserati delle società, ai soci e non soci di cui all’art. 1 bis, comma 5 che abbiano subito una sanzione per fatti costituenti violazione dei regolamenti federali e che ricevano altra sanzione per fatti della stessa natura nella medesima stagione sportiva, è applicato un aumento della pena determinato secondo la gravità del fatto e la reiterazione delle infrazioni.

2. La condanna ad una delle sanzioni previste dalle lettere d), e), f), g), h), i), l), m) dell’art. 18, comma 1, è valutata, ai fini della recidiva, anche per le infrazioni commesse nella stagione sportiva successiva.

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale