SSC Napoli - primo piano

Sarri: “Volevamo il primo posto: è la prima volta nella storia del Napoli in Champions. Capiti gli errori, andiamo agli ottavi”

Queste le sue parole

Al termine del match vinto dal Napoli al Da Luz contro il Benfica, ha parlato ai microfoni di Premium Maurizio Sarri: “Noi siamo stati già scottati una volta dai risultati delle altre partite. Ci importava poco, volevamo il primo posto, cosa che non era mai capitato nella storia della nostra Champions. Sono calati nel secondo tempo, siamo ripartiti anche su distanze lunghe. Dispiace per il gol subito, meritavamo di non prenderlo per come abbiamo giocato. Il vantaggio di arrivare primi è poco. Era nostra soddisfazione, siamo stati quelli a giocare meglio nel girone. Ero fiducioso, la squadra si sta esprimendo ad alti livelli. Nell’ultimo mese abbiamo fatto buone gare anche quando non siamo riusciti a vincere. Quando i nostri centrali superavano la metà campo palla al piede, loro prenevano contromisure ed eravamo costretti adn andare sugli esterni. Ci concedevano questo tipo di giocata e li tenavamo lontani dalla porta. Quanto è cresciuta la squadra? La squadra ha capito che a questo livello si paga anche un minimo errore. A due minuti dalla fine abbiamo commesso un’ingenuità e l’abbiamo pagata. I ragazzi l’hanno capita dopo la gara interna con il Besiktas. Anche stasera c’erano in campo calciatori giovani, non possiamo essere una squadra completamente matura”.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale