SSC Napoli - primo piano

Sarri: “Sesta volta in campo dopo la Juventus. Reina? Decide lui”

Queste le sue parole in conferenza stampa

Molti tecnici dicono di invidiare Callejon al Napoli. “E’ uno che sa giocare in fase offensiva senza palla, ma questo lo vedono in pochi, poi in fase difensiva è fondamentale il suo contributo. E’ il nostro equilibratore, ma molti parlano solo in base ai gol fatti”.

La Juventus gioca 5 delle ultime 8 in casa. E’ favorita da questo? “Non so, in casa o fuori per loro cambia poco. Di solito le cazzate più grandi si fanno in campo, ma è una speranza. Hanno fatto 58 punti in 20 partite, di che parliamo…”.

Il Napoli gioca sempre dopo la Juventus. “Ormai siamo abituati, quasi affezionati. Non è una polemica, è un dato di fatto: è la sesta volta”.

Come stanno i nazionali? “Non lo so io e neanche gli altri allenatori. Gli allenamenti devono essere leggeri e non ci sono certezze sulle loro condizioni. A livello morale credo stiano bene, ma non abbiamo fatto allenamenti intensi per capire le condizioni, così come gli alti allenatori”.

Il Napoli non molla di un centimetro? “Sì, ma dipende sempre dalla partita di domani. E’ un momento in cui dobbiamo insistere, domani è la sesta gara consecutiva che giochiamo dopo la Juventus che vince sempre, quindi è un macigno che può minare la fiducia. Finora però non ha minato la fiducia della mia squadra”.

Allegri ha detto ‘non ci resta che vincere, il Napoli non molla’. Tu cosa ti aspetti da questo finale? “Non vado oltre la partita di domani, sarà complicata. Dopo la sosta e le nazionali è sempre tutto complicato. L’Udinese è rigenerata dal cambio d’allenatore, leggendo i nomi non capisco come possa essere in quella posizione. Continuiamo a pensare ad una sola gara, come fatto sempre in quest’anno”.

Come sta Reina? Sarà convocato? “Reina parte con noi, poi decideremo in base alle sensazioni del ragazzo”.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale