SSC Napoli - primo piano

Hamsik: “Contento di giocare in questo club, tra me e i tifosi feeling pazzesco. Sarri? Pignolo ma gli vogliamo bene”

Il capitano azzurro Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Canale 21. Ecco quanto evidenziato:
“Bella soddisfazione personale avere così tanti gol da centrocampista, ma contano più gli interessi della squadra. Ho sempre detto che sono contento di stare qua, voglio restare più a lungo possibile e scrivere pagine di storia del club”.
Rapporto con i tifosi? “E’ eccezionale, tra me e loro c’è un feeling eccezionale. Mi vogliono troppo bene e cerco di ripagare il loro affetto con i miei gol”.
Su Maradona:E’ stato il numero uno della storia del Napoli, si parla sempre di lui”.
Real Madrid?Il nome dice già tutto, un club pieno di storia. Sono contento di aver preso loro, sarà emozionante affrontarli”.
Che aria si respira nello spogliatoio azzurro? “Siamo un gruppo molto allegro a cui piace scherzare. Lo facciamo anche su whatsapp, siamo continuamente in contatto. Abbiamo individui molto simpatici come Pepe, Omar, Dries, Lorenzo, Sepe. Ci piace molto ascoltare musica. Ognuno ha il suo genere ma i veri dj sono El Kaddouri e Koulibaly”.
Sull’ addio di Higuain: “Non sapevo nulla, ma non mi stupisce. Il calcio è fatto così, i calciatori vanno e vengono. I tifosi l’hanno presa malissimo, io ho ancora un ottimo rapporto”.
Dove può arrivare questo Napoli? “Da un paio di anni a questa parte stiamo facendo davvero bene, ci manca un piccolo passo per fare qualcosa di grosso”.
Rapporto con Sarri? E’ uno pignolo, a cui piace lavorare tantissimo anche fuori dal campo. Un vero malato di tattica. Ci rimprovera sempre, ma in un modo tutto suo che ci fa anche ridere. Tutti gli vogliono bene”.
E con Benitez? “Ottimo rapporto, è un vero professionista. Non avevo problemi con lui, non ne mai avuti con nessun allenatore. Il modulo e il tipo di lavoro era diverso, mi faceva giocare in un’ altra posizione. Personalmente preferisco giocare da mezzala”.
Hamsik scaramantico? “Tendo a vestirmi sempre allo stesso modo ma non bacio i santini. Le promesse non si fanno, ma il fatto di essere qui da 10 anni dimostra quanto tenga veramente a questo club”.

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale