SSC Napoli - primo piano

Callejon: “Obiettivo 20 gol! Reina è intoccabile e su Higuain…”

Le sue parole

José Callejon, attaccante spagnolo del Napoli, ha parlato a Il Mattino:

La prima amichevole: 17 gol, un Napoli già spettacolare: questo è davvero l’anno dello scudetto?
“Speriamo. È un obiettivo che penso abbiamo tutti in testa, ma è difficile perché si trovano squadre complicate da affrontare. Abbiamo cominciato bene e piano piano andremo lontano”.

Sarri come ha migliorato il Napoli?
“Dal primo giorno che è arrivato aveva nella sua testa quello che voleva e doveva fare per noi: è stato un lavoro duro e importante, noi ce l’abbiamo messa tutta per rendere bene come stiamo facendo e speriamo di esprimerci ancora meglio”.

Cosa pensa del momento di Reina: lo ritiene un intoccabile?
“Per me si, al cento per cento. Ha un carattere molto speciale, nello spogliatoio e in campo è un leader: in ogni squadra lo vorrei sempre con me”.

Indichi una prima rivale: sempre la Juve?
“Sì, sempre la Juve perché sono tanti anni che vince lo scudetto. E poi le altre: il Milan si sta rinforzando bene, c’è l’Inter, c’è la Fiorentina”.

È arrivato Ounas, Sarri lo utilizza da vice Callejon: sente di avere per la prima volta un’alternativa davvero importante o servirà per farle tirare il fiato?
“Io come tutti voglio sempre giocare, è vero però che ci sono tante partite nell’arco della stagione e si deve recuperare bene per essere sempre al cento per cento. È arrivato Adam che si è integrato bene e sta facendo vedere già belle cose: speriamo che anche lui abbia spazio”.

Sulla presunta lite e sul fatto che Higuain non volesse più giocare con Calleti Il Mattino chiede: “Ne avete mai parlato?”
“No, non ne ho parlato”.

Lei è uno che segna: punta ad arrivare in doppia cifra?
“Per la verità preferisco gli assist, mi piace di più far segnare gli altri, però anche se arriva il gol personale è importante. L’anno scorso ho segnato 17 reti, speriamo di arrivare a 20- 22. Sarebbe ottimo”.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale