SSC Napoli - news

Napoli, quattro anni fa la vittoria della quarta Coppa Italia: il ricordo della società

Il 20 maggio non è una data come tutte le altre: nello stesso giorno di quattro anni fa, allo stadio Olimpico di Roma, il Napoli alzava al cielo la quarta Coppa Italia della sua storia, il primo trofeo dell’ era De Laurentiis. Era il Napoli di Walter Mazzarri che si aggiudicò il trofeo battendo la Juventus per 2-0 grazie alle reti di Cavani e Hamsik. La SSC Napoli ha voluto ricordare l’ evento sul proprio sito ufficiale e anche il capitano Marek Hamsik ha espresso delle considerazioni al riguardo. Questo il comunicato:
“Quattro anni fa, il 20 maggio 2012, il Napoli conquista la Coppa Italia all’Olimpico battendo la Juventus per 2-0. E’ la quarta Coppa Italia della storia azzurra ed il primo titolo dell’Era De Laurentiis che arriva al termine di una notte emozionante, con i Guerrieri azzurri che superano la Signora campione d’Italia in una sfida da brividi. Dopo un’ora di gioco arriva il primo urlo. Lavezzi va giù in area ed è rigore nettissimo. Cavani va a tirarlo e segna proprio sotto la Curva Nord, quella riservata ai tifosi del Napoli. Poi l’apoteosi con una magnifica discesa di Marek Hamsik che a 7 minuti dalla fine infila in diagonale il gol del trionfo. Dopo 25 anni la Coppa Italia torna a casa nostra. Napoli è di nuovo Capitale”.
Questo il ricordo di Marek: “E’ una partita che non dimenticherò mai, fu una vittoria grandiosa, un successo splendido in un Olimpico che era stracolmo di tifosi azzurri”.
“E’ una emozione che ancora oggi mi dà i brividi. Ricordo il mio gol e la corsa sotto la Curva che ci diede la certezza della vittoria. Quella è stata una delle reti più importanti della mia carriera. Ho in mente ancora oggi ogni momento di quella sfida, fu una notte fantastica”
Da sscnapoli.it

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale