Cagliari-Napoli, le probabili scelte di Sarri: in attacco pronto Mertens dal 1′

Sedicesima giornata di Serie A con il Napoli impegnato nel ‘lunch-match’ di domani al Sant’...

LEGGI ANCHE

Sedicesima giornata di Serie A con il Napoli impegnato nel ‘lunch-match’ di domani al Sant’ Elia contro il Cagliari.
In Sardegna sfida interessante tra due squadre con obbiettivi completamente diversi. Settimana fantastica per gli azzurri che dopo aver battuto l’ Inter venerdì scorso, martedì hanno staccato il pass per gli ottavi di finale di Champions League battendo il Benfica. Vittoria che ha consentito al Napoli di chiudere al primo posto il Gruppo B. In attesa di conoscere il nome dell’ avversario che lunedì uscirà dall’ urna di Nyon, i partenopei devono concentrarsi sul campionato dove attualmente occupano la quarta posizione. Napoli che potrebbe approfittare del derby di Tornino e del match dell’ Olimpico tra Roma e Milan per risalire in classifica. Una vittoria rilancerebbe gli azzurri nelle posizioni che contano, compito arduo contro a un avversario pronto dire la sua davanti al proprio pubblico.

LE ULTIME SULLA FORMAZIONE AZZURRA – La Champions sottrae molte energie, lo sa bene Maurizio Sarri che dovrebbe apportare diversi cambi di formazione al suo 4-3-3. In difesa si scalda Maggio per una maglia da titolare sulla destra. Al centro agiranno Albiol e Koulibaly ma non si esclude l’ impiego di Maksimovic. A sinistra Ghoulam in vantaggio su Strinic. In mezzo al campo ballottaggio Diawara/Jorginho con il primo favorito. Sul centro destra più Zielinski che Allan. A sinistra confermato Marek Hamsik con una suggestione Rog dal 1’ minuto. In attacco torna Dries Mertens come punta centrale, Insigne e Callejon gli esterni. Anche se nelle ultime ore salgono le quotazioni di Manolo Gabbiadini. Con lui in campo, Mertens tornerebbe nel suo ruolo naturale.

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
ALLENATORE: Maurizio Sarri
A DISPOSIZIONE: Sepe, Rafael, Hysaj, Tonelli, Maksimovic, Chiriches, Strinic, Allan, Jorginho, Rog, Giaccherini, El Kaddouri, R. Insigne, Gabbiadini.
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Milik

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare