SSC Napoli - news

Aspettando Juventus-Napoli, la sifda per eccellenza

Il comunicato completo

Juventus-Napoli è il match dell’anno per tutti i tifosi e lo sarà ancora di più quest’anno per la presenza tra i bianconeri dell’ex azzurro Higuain. La gara del 29 ottobre avrà un prologo d’eccezione presso “Eccellenze Campane” (in via Brin 69) con l’evento organizzato dalla DGS Sport&Cultura “Aspettando Juve-Napoli, la sfida per eccellenza”, in programma due giorni prima del big match, ovvero giovedì 27 ottobre, dalle ore 18.

La partita dell’anno sarà giocata in anticipo sotto molteplici fattori, con una serie di “eventi nell’evento” che renderanno unica la giornata presso il polo della “terra del buono”. Si inizierà con la proiezione di alcuni filmati relativi alle sfide storiche di Juventus-Napoli. A seguire i giornalisti Gianluca Gifuni e Ornella Mancini animeranno un talk show con la presenza di alcuni storici ex azzurri: Vincenzo Montefusco, Gianni Improta, Jarbas Faustinho Canè, Giuseppe Volpecina, Pasquale Casale e Francesco Montervino che ricorderanno le loro “Juventus-Napoli” ma giocheranno anche in anticipo la sfida di sabato 29. Nel corso del talk, nel tracciato del match da disputare in anticipo, spazio anche alla presentazione del libro del procuratore sportivo, campano di nascita ma bianconero di fede, Pasquale Gallo “Io e la Juve storia di un grande amore”. Da contraltare ci sarà l’edizione aggiornata de “Il Romanzo del Grande Napoli” con la presenza di uno degli autori, Giampaolo Materazzo. Ci saranno anche altri giornalisti, tra cui lo scrittore Mimmo Carratelli. Nel corso del confronto ci saranno anche momenti ludici e culturali a tema: l’attore e regista teatrale Peppe Miale proporrà un estratto della pièce teatrale “Juve – Napoli 1-3, la presa di Torino” lo spettacolo ispirato all’instant book di successo dello scrittore Maurizio De Giovanni. Nei pressi dell’aula magna di Eccellenze Campane sarà disputata due giorni prima, ma sul tavolo verde del Subbuteo, Juventus-Napoli, con la partecipazione di Massimo Bolognino (Campione del Mondo di Subbuteo) e alcuni suoi avversari di fede juventina. Il calcio-tavolo sarà, in ogni caso, a disposizione di tutti coloro che vorranno cimentarsi, tifosi, ospiti e partecipanti. La “non stop” proseguirà con alcuni momenti musicali a tema (tra i musicisti ci saranno Gino Magurno e Tony Cercola), con la presenza di alcuni club Napoli e club Juve che si sfideranno in quiz e bandiere nel segno dei fair play e dell’ironia. “Aspettando Juve-Napoli, la sfida per eccellenza” prevede ancora altri momenti tematici: la Selfie Car”, ovvero la possibilità di scattare selfie con la “Panda Azzurra”, l’autovettura della Fiat di colore Azzurro autografata da tutti i calciatori del Napoli che ha centrato l’ultimo successo a Torino (il 2-3 del 31 ottobre del 2009). Ci sarà la sfida enogastronomica, con “Eccellenze Campane” che proporrà in quel giorno a tutti i clienti un Menu Azzurro” e un altro “Menu Bianconero”, con pietanze tipiche campane e piemontesi. Il pubblico presente sarà ulteriormente coinvolto con un quiz, con domande che riguarderanno la storia dei due club e, in particolar modo, le partite giocate tra Juventus e Napoli. In omaggio libri sulla storia del Napoli e gadget ufficiali delle due squadre.
Nel contempo Raffo Art, un’eccellenza nell’ambito dello street-writing e dello spray painting (ha realizzato opere per molti calciatori del Napoli), disegnerà in tempo reale, su un pannello, un soggetto riguardante la grande sfida azzurrobianconera.

Sin da mercoledì 25, inoltre, “Eccellenze Campane” proporrà un “contest”: all’ingresso ci sarà la presenza di un’urna nella quale i tifosi delle due squadre dovranno esprimersi sul pronostico della gara (risultato esatto e primo marcatore). Colui che indovinerà  avrà in omaggio una cena per due persone in uno de ristoranti di “Eccellenze Campane”. Il tutto immerso nei colori della partita, tra bandiere, striscioni e maglie storiche dei due club. “Aspettando Juve-Napoli, la sfida per eccellenza”, appuntamento da non perdere, giovedì 27 ottobre a partire dalle 18.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale