SSC Napoli - news

Analizzando l’avversario – Vincere con l’Empoli per dare continuità

Analizzando l’avversario – Vincere con l’Empoli per dare continuità

Vittoria poco convincente con il Crotone, uno striminzito 1-2 che però può essere giustificato dall’espulsione di Gabbiadini che ha penalizzato i partenopei per più di un’ora di gioco. In ogni caso si è sentita la mancanza di un attaccante di ruolo, e il falso nueve non è ancora del tutto rodato, ma l’importante era vincere per i tre punti e quindi si può considerare  archiviata la pratica Crotone. Il match di domani vede impegnati al San Paolo Napoli ed Empoli, partita ideale per far rifiatare i giocatori in vista della partita di sabato contro la Juventus. L’Empoli di questa stagione è il meno brillante degli ultimi anni, è stato un brutto inizio per i ragazzi di Martusciello che ora occupano la diciottesima posizione. L’Empoli ha l’attacco peggiore del campionato, soli due gol in nove partite.  I toscani stanno facendo difficoltà ad esprimere il loro gioco e quest’anno saranno messi a dura prova per rimanere in Serie A, i bookmakers vedono ampiamente favoriti gli azzurri di Sarri, che però peccano di sufficienza nei match come questi, quindi sarà fondamentale mantenere alto il livello di concentrazione.

Martusciello schiererà il seguente 4-3-1-2: Skorupski, Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual, Tello, J.Mauri, Croce, Saponara, Pucciarelli, Maccarone.

L’anno scorso l’incontro tra le due squadre al San Paolo si concluse con un 5-1 in rimonta dopo un gol fortunoso dei toscani.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale