SSC Napoli - news

Analizzando l’avversario – Roma a Napoli, fuori i secondi

Analizzando l’avversario – Roma a Napoli, fuori i secondi

La Roma di Luciano Spalletti è terza in classifica a meno uno dal Napoli, i giallorossi sono pronti ad affrontare questo scontro diretto, riprendendo da dove hanno lasciato prima della sosta nazionali, dal 2-1 con l’Inter. Il Napoli, invece, dopo aver metabolizzato la sconfitta di Bergamo, deve ripartire da domani, servono i tre punti per stare dietro a questa Juventus. La Roma scenderà in campo con tutti i suoi titolari a differenza del Napoli che per la prima volta si ritroverà orfano di Milik. I capitolini sfrutteranno la loro rapidità sulle fasce e la qualità di Strootman in fase offensiva per ferire il Napoli. Gli azzurri dovranno essere in grado di gestire al meglio le manovre d’attacco e finalizzare le occasioni create anche sfruttando le disattenzioni della difesa romana.

Questo il probabile undici di Spalletti con il 4-2-3-1:
Szczesny, Peres, Manolas, Fazio, Jesus, Strootman, De Rossi, Salah, Florenzi, Perotti, Dzeko.

L’ultimo incontro tenuto al San Paolo è datato 13 dicembre 2015, si concluse con uno 0-0 amaro per i partenopei che sciuparono svariate occasioni, fu invece una partita anonima quella disputata dai giallorossi che si chiusero in difesa per tutti i 90 minuti.  La Roma proverà ad abbatere il fortino San Paolo con tutte le sue carte, inserendo anche a gara in corso giocatori come Totti, Nainggolan ed El Shaarawy.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale