SSC Napoli - news

Analizzando l’avversario – Roma-Napoli per la Champions

Analizzando l’avversario – Roma-Napoli per la Champions

Dopo le ultime due partite il Napoli deve ritornare ad essere se stesso, la partita con l’Atalanta ha mostrato un Napoli poco cinico invece il big match contro la Juventus ha mostrato la difficoltà degli azzurri in fase di creazione. Il match con la Roma sarà importante per la zona Champions, i partenopei devono recuperare punti. I giallorossi si trovano attualmente in seconda posizione a più cinque punti sul Napoli, hanno il secondo migliore attacco, cinquantasette gol fatti, e la seconda miglior difesa, ventitre gol subiti. L’uomo più pericoloso è Dzeko a quota 19 gol, un’altro giocatore molto in forma è Radja Nainggolan, centrocampista grintoso recupera palloni con uno sviluppato senso del gol quest’anno già nove per lui.

Luciano Spalletti schiererà il seguente 3-4-2-1: Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson Palmieri; Nainggolan, Salah; Dzeko.

All’andata la partita si concluse con un deludente 1-3. L’anno scorso il match dell’Olimpico finì 1-0 con gol nei minuti finali di Nainggolan.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale