SSC Napoli - news

Analizzando l’avversario – Ad Empoli per i tre punti

Analizzando l’avversario – Ad Empoli per i tre punti

La sfida di domani allo Stadio Castellani servirà agli azzurri a prendere la marcia giusta per queste ultime dieci giornate, dove gli azzurri devono almeno provare a raggiungere i giallorossi al secondo posto attualmente due punti sopra i partenopei.
L’Empoli si trova in diciassettesima posizione con sette punti di distacco dalla zona rossa. Di gran lunga il peggior attacco del campionato con soli 15 gol fatti in 28 giornate. Il giocatore più prolifico è Mchedlidze con 5 gol in Serie A.
I toscani sembrano avere pochi stimoli e quest’anno hanno avuto difficoltà ad esprimere il loro gioco, la salvezza come obbiettivo primario sembra raggiungibile. Non dovrebbe essere una partita particolarmente difficile per i ragazzi di Sarri, ma i cali di attenzione e le distrazioni non sono ammessi. Dalla parte dell’Empoli c’è però la curiosa statistica che li vede imbattuti in casa contro il Napoli in serie A.

L’Empoli scenderà in campo con il seguente 4-3-1-2: Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone.

Nello scorso campionato la sfida al Castellani si giocò ad inizio stagione quando il Napoli ancora non aveva rodato per bene gli schemi di Maurizio Sarri, la partita si concluse con il risultato di 2-2.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale