Analizzando l’avversario – Ad Empoli per i tre punti

Analizzando l’avversario – Ad Empoli per i tre punti La sfida di domani allo Stadio...

LEGGI ANCHE

Analizzando l’avversario – Ad Empoli per i tre punti

La sfida di domani allo Stadio Castellani servirà agli azzurri a prendere la marcia giusta per queste ultime dieci giornate, dove gli azzurri devono almeno provare a raggiungere i giallorossi al secondo posto attualmente due punti sopra i partenopei.
L’Empoli si trova in diciassettesima posizione con sette punti di distacco dalla zona rossa. Di gran lunga il peggior attacco del campionato con soli 15 gol fatti in 28 giornate. Il giocatore più prolifico è Mchedlidze con 5 gol in Serie A.
I toscani sembrano avere pochi stimoli e quest’anno hanno avuto difficoltà ad esprimere il loro gioco, la salvezza come obbiettivo primario sembra raggiungibile. Non dovrebbe essere una partita particolarmente difficile per i ragazzi di Sarri, ma i cali di attenzione e le distrazioni non sono ammessi. Dalla parte dell’Empoli c’è però la curiosa statistica che li vede imbattuti in casa contro il Napoli in serie A.

L’Empoli scenderà in campo con il seguente 4-3-1-2: Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone.

Nello scorso campionato la sfida al Castellani si giocò ad inizio stagione quando il Napoli ancora non aveva rodato per bene gli schemi di Maurizio Sarri, la partita si concluse con il risultato di 2-2.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare