ESCLUSIVA – Calderoni: “Il Napoli ha più motivazione, con il Torino vincerà. Reina? Serve un suo vice”

Queste le sue parole Alex Calderoni, ex portiere del Torino, è intervenuto a L’ Orda...

LEGGI ANCHE

Queste le sue parole

Alex Calderoni, ex portiere del Torino, è intervenuto a L’ Orda Azzurra, programma in onda sulle frequenze di Vivi Radio Web.

Torino-Napoli, saranno le motivazioni a fare la differenza?
“Il Napoli ha maggiori motivazioni rispetto al Torino, ha un calendario difficile contro Fiorentina e Sampdoria. Potrebbe approfittare della sfida tra Roma e Juventus per passare al secondo posto. Di sicuro è una partita importante per il Napoli”.

L’ assenza di Mihajlovic in panchina può influire sull’ economia del gioco granata?
“Sicuramente l’allenatore può incidere, alla fine però in campo ci vanno i giocatori. Anche se avere un allenatore a bordocampo che ti delle indicazioni è sempre un fattore importante”.

Per il Napoli meglio Szczesny o un profilo più giovane da far crescere al fianco di Reina?
“Considerando il fatto che Reina è un titolare, credo che un portiere come Szczesny faccia un po’ di fatica ad accettare la panchina. Considerata la sua età potrebbe essere anche un investimento per il futuro. Non conosco bene gli obbiettivi del Napoli ma vedrei meglio un giovane da far crescere alle spalle di Pepe Reina”.

Poteva essere concesso maggiore spazio a Luigi Sepe?
“Non so cosa sia successo, il Napoli si trovava in casa un portiere del vivaio con grosse prospettive. A Empoli ha fatto benissimo, tenerlo fermo per tutto questo tempo non è stato positivo. E’ un calciatore che poteva avere tutto un certo tipo di valore mentre oggi ne ha un altro. Personalmente avrei provato a dargli maggiore fiducia, magari concedendogli spazio in Coppa Italia”.

Napoli o Roma, chi arriverà al secondo posto?
“In questo momento vedo il Napoli leggermente in vantaggio sia a livello psicologico che fisico. La classifica attualmente dice Roma, ma il Napoli sta meglio. Se la Roma non riesce a far punti domenica contro la Juventus, può essere uno stimolo in più per i partenopei”.

a cura di Samuele Esposito

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare