SSC Napoli - approfondimenti

#LaRiscopertaDeiFatti – Gonzalo fa ciò che vuole, come vuole

#LaRiscopertaDeiFatti: ciò che si vede, che non si vede o che non vogliono far vedere

La sostanza, per citare il noto giornalista, e scrittore, Travaglio è questa: I fatti separati dalle opinioni. Perché, fondamentalmente, senza fatti si può dimostrare tutto e il contrario di tutto mentre con i fatti no. L’intenzione sarebbe quella, essere quanto più sistematici possibili. Se è fatto giusto, chapeau, mentre se è fatto sbagliato, guai. E ci perdoni ancora Travaglio se utilizzeremo la sua idea per parlare di calcio, ma al popolino piace così.

Il fatto è uno – 29 reti su 30 partite non sono umane. Gonzalo fa ciò che vuole, come vuole: per la gioia di un intero popolo.

Il fatto è che Rincon ha fatto un bel gol.

Il fatto è che è Rincon il bel gol non l’avrebbe fatto, se Pepe Reina fosse stato piu attento.

Il fatto però è che Reina non avrebbe subito il gol, se Koulibaly avesse Koulibaly e non un Aronica qualsiasi.

Il fatto è che il Napoli per mezz’ora è stato a meno sei dai bianconeri. Poi a meno cinque.
Il fatto è che la Juve è sempre un passo più avanti e che le partite diminuiscono.

Il fatto è che però il Napoli c’è: con tutti i suoi uomini. Come El Kaddouri, emblema di una squadra che non molla e che sfrutta ogni occasione concessa.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale