Siviglia Roma 2-1| La Roma sconfitta dagli spagnoli, Dzeko in gol al 90’

Siviglia Roma 2-1. Buona la prestazione della squadra capitanata da Di Francesco, ma c’è ancora...

LEGGI ANCHE

Siviglia Roma 2-1. Buona la prestazione della squadra capitanata da Di Francesco, ma c’è ancora tanto da lavorare

Roma- Dopo la tournèe americana, la Roma approda in terra spagnola dove, in occasione del trofeo Antonio Puerta, ha affrontato il blasonato club del Siviglia, vincitore negli ultimi 12 anni, di 5 Coppe di Europa League e una Supercoppa Europea.

I giallorossi subiscono due gol nella ripresa e non vanno oltre il 2 a 1. Al di là del risultato, i capitolini eseguono una buona prestazione ma Di Francesco dovrà lavorare ancora tanto per ottenere il massimo ed amalgamare meglio una squadra che non appare ancora completamente compatta.  

Primo tempo – Allo stadio Sanchez Pizjuan, la squadra capitanata da Di Francesco viene inizialmente stordita dai padroni di casa, protagonisti Banega e Correa che seminano panico, nei primi minuti del match, dalle parti di Alisson.

Poi la Roma reagisce, diventa padrona del campo e crea buone occasioni-gol ispirate da Perotti, mentre Kolarov prova a concretizzare sfruttando due calci di punizione. Le due squadre se la giocano alla pari fino all’half time.

Secondo tempo – Nella ripresa inizia il valzer dei cambi da una panchina all’altra: Di Francesco parte con Ünder, Fazi e Pellegrini e la Roma riparte con grinta: prima il clamoroso palo di Defrel, poi un’occasione sprecata da Dzeko servito impeccabilmente da De Rossi, infine la risposta del Siviglia che incalza avvedutamente. Al 73’ arriva il gol del vantaggio spagnolo firmato da Escudero che mette ko Alisson.

La reazione dei giallorossi non si fa attendere, Nainggolan prova a restituire l’equilibrio alla gara con un tiro al volo all’81’, ma il suo siluro esce fuori di poco

Gonalons, Gerson e Juan Jesus sembrano ridare linfa alla squadra ma è ancora il Siviglia a trovare la strada del gol: Nolito all’89’ segna il gol del raddoppio. Allo scadere arriva la risposta di Dzeko che fa centro con un tiro dal limite dell’area.

Un minuto di recupero non basta per cambiare il risultato, l’amichevole tra il Siviglia e la Roma si chiude sul 2 a 1.

FORMAZIONI

SIVIGLIA: Rico; Mercado (36′ Corchia), Pareja (46′ Kjaer), Lenglet (85′ Borja Lasso), Escudero; N’Zonzi, Montoya (54′ Jesus Navas), Krohn-Deli (54′ Pizarro), Banega (77′ Ganso per Banega), Correa (30′ Nolito); Ben Yedder (46′ Muriel).

A disposizione: Soria, Ganso.

Allenatoe: Berizzo.

ROMA: Alisson, Peres, Manolas, (83′ Juan Jesus), Moreno (65’ Fazi), Kolarov, De Rossi, (76′ Gonalons), Strootman, (65′ Pellegrini), Nainggolan, (83′ Gerson); Defrel (65’Ünder), Dzeko, Perotti.

A disposizione: Skorupski, Lobont, Romagnoli, Karsdorp, Juan Jesus, Castan, Nura, Gonalons, Gerson, Sadiq, Tumminiello, Iturbe.

Allenatore: Di Francesco

Reti: 73′ Escudero, 89′ Nolito, 90’ Dzeko

Arbitro: Martinez Munuera (SPA)

Maria D’Auria

 

Juve Stabia, Mosti: contro il Sorrento la vittoria del gruppo

Nicola Mosti, trequartista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Sorrento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare