SASSUOLO ROMA 1-3| Ribaltone della Roma nella ripresa, infortunio per Florenzi

Quarta vittoria consecutiva per la Roma che nella ripresa batte il Sassuolo al Mapei Stadium...

LEGGI ANCHE

Roma-Napoli (0-1): le pagelle

Quarta vittoria consecutiva per la Roma che nella ripresa batte il Sassuolo al Mapei Stadium per 3 a 1. Doppietta di Dzeko, chiude Nainggolan. Infortunio per Florenzi.

Roma- La Roma incontra al Mapei Stadium il Sassuolo, terzo in classifica, nella 10^ giornata di campionato. Dopo il vantaggio del Sassuolo dopo circa 10 minuti di gioco, la Roma colpisce e affonda l’avversaria nel secondo tempo. Una gara avvincente in cui è stato decretato il primato di cannoniere in classifica per Edin Dzeko, uomo partita di questo match che riesce a ribaltare il risultato nella ripresa segnando prima il gol del pareggio e poi guadagnandosi un rigore trasformato al 75’. Nainggolan congela la vittoria con un formidabile gol al 77’ ma l’infortunio grave di Florenzi a fine gara, smorza l’entusiasmo dei tifosi: il centrocampista romano esce dolorante dal campo per un brutto movimento dell’articolazione del ginocchio (trauma distrattivo distorsivo) che pare lo terrà fuori per lungo tempo dai campi di calcio. 

Primo tempo

Inizio aggressivo del Sassuolo che prova a pressare la Roma per i primi 10 minuti della gara. Al 10’ buona occasione per i giallorossi con Dzeko che verticalizza per Salah sulla fascia sinistra, l’egiziano prova la conclusione ma non centra la porta.

Al 12’ vantaggio del Sassuolo con Cannavaro che lasciato solo, entra in area e trova la zuccata vincente battendo Szczesny.

Sassuolo Roma 1-0

Arriva la reazione della Roma: assist di Salah nell’area piccola per Dzeko ma il tiro viene intercettato. Al 28’ parte un bolide di Nainggolan da fuori area che colpisce clamorosamente la traversa! La Roma aggredisce con forza, non ci sta a subire la sconfitta.

Al 30’ ammonito Mazzitelli.

Al 43’ grande occasione per Dzeko che servito da Emerson, cade all’indietro calciando di piatto sinistro, ma ancora una volta la palla si stampa sulla traversa!

Secondo tempo

Nella ripresa la Roma è più cinica e determinata. Al 56’ Salah mette in mezzo per Dzeko che si fa trovare pronto, scatta in avanti, controlla bene la palla e con un diagonale rasoterra di sinistra, batte Consigli piazzando il gol del pareggio!

Sassuolo Roma 1-1

Al 62’ grande azione di Salah che tutto solo, palla al piede, s’invola nella porta avversaria e supera il portiere, giunge al tiro ma Defrel accelera e riesce letteralmente a togliere la palla dalla porta!!!

La roma non demorde ed è sempre più insistente. Al 75’ arriva il sorpasso della Roma: Lirola atterra Edin Dzeko in area,  l’arbitro assegna il rigore che viene calciato in maniera impeccabile dal bosniaco, è il sorpasso della Roma!

Sassuolo Roma 1-2

Edin Dzeko che ora sembra completamente sbloccato: suo il primo gol, suo il rigore e il vantaggio conquistato.

Al 77’ Nainggolan dà il colpo di grazia: El Shaarawy dalla sinistra calcia un potente diagonale respinto in tuffo dal portiere ma Nainggolan, smarcato, si avventa sulla palla e dai 5 metri insacca la terza rete!

Sassuolo Roma 1-3

All’82’ serio infortunio per Florenzi che esce in barella dolorante mentre si porta le mani al volto. Viene comunicato un trauma distrattivo discorsivo al ginocchio per il centrocampista romano.

Entra Capitan Totti che sostituisce l’infortunato Florenzi.

Nei 5 minuti di recupero il Sassuolo tenta l’assalto per una disperata risalita, ma la gara si chiude con l’ultima azione d’attacco della squadra di Spalletti: Totti che verticalizza per Dzeko pronto alla conclusione, ma Cannavaro mura l’azione. Il match si chiude con una meritata vittoria dei giallorossi, la quarta consecutiva.

Maria D’Auria

IL TABELLINO

Sassuolo: Consigli; Gazzola (73′ Lirola), Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Adjapong (79′ Ricci); Matri (63′ Biondini)
All. Di Francesco.

ROMA: Szczesny; Florenzi (85′ Totti), Manolas,  Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman (69′ Paredes); Nainggolan, Salah, El Sharaawy (79′ Rudiger); Dzeko.
A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Grossi, Gerson, Soleri, Iturbe
All. Spalletti

Arbitro: Damato di Barletta. 

Reti: 12′ Cannavaro, 57′, 75’ (R) Dzeko, 77’ Nainggolan

Ammoniti: Mazzitelli, Pellegrini (S)

copyright-vivicentro

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare