Roma, attenta al Pescara degli ex! E la squadra di Zeman non ha mai battuto i giallorossi in A…

NOTIZIE AS ROMA – Non solo Zeman tra gli ex di questa sfida, che si...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – Non solo Zeman tra gli ex di questa sfida, che si giocherà lunedì 24 aplrile alle 20.45 all’Adriatico. Sono ben 5 i giocatori che militano attualmente nel club abruzzese e che sono cresciuti nel vivaio giallorosso: Valerio Verre, Gianluca Caprari, Alessandro Crescenzi, Simone Pepe e Cesare Bovo. Pepe è l’ex di più vecchia data: nella stagione 200/2001 passò dalla Roma Under 19 al Lecco per poi, nel corso degli anni, arrivare fino alla Juventus dove ha subito un brutto infortunio che ne ha ridimensionato la carriera. Bovo passò alla Roma dal Lecce nella stagione 2005/2006 ed in quella successiva fu venduto al Palermo. Tutti più “recenti” gli altri ex: il terzino sinistro Crescenzi è stato spesso utilizzato come merce di scambio dalla società giallorossa, fino ad arrivare nel 2015 a Pescara, dove sta trovando una certa continuità di rendimento. Nel 2009, fu proporio Spalletti, tra l’altro, a farlo esordire in Serie A (lo riporta Il Tempo). Stessa sorte per Verre e Caprari, il quale era ben visto da Luis Enrique ma fu poi mandato a farsi le ossa nelle serie minori  ed in questa stagione ha messo a segno ben 8 reti: un bottino niente male.
Due vittorie e due pareggi tra Roma e Pescara nelle ultime 4 sfide tra queste due squadre nella massima serie: mai una vittoria per i biancazzurri. Difficile che l’impresa riesca proprio ora: il club abruzzese ha incassato 72 gol totali in questo 2016/2017, ben 45 più della Roma (dato tratto da LaRoma24.it) ma si tratta di una statistica che potrebbe avere il suo peso.

Claudia Demenica

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare