Roma - news Serie A

Mercato Roma, UFFICIALE: Defrel è giallorosso. Trattativa ai dettagli per Kolarov

NOTIZIE AS ROMA – “L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Sassuolo FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Gregoire Defrel, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.  L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 3 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”.  Questo il comunicato con cui l’AS Roma ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante ormai ex neroverde.
“Per me significa tanto poter giocare con la Roma, significa fare parte di un gruppo fortissimo, di una squadra tra le migliori d’Italia. Sono quindi molto contento di essere qui e ora darà tutto per questa squadra”, le prime parole del ragazzo da calciatore giallorosso.
“Sono molto felice di avere finalmente Defrel nella nostra squadra. Gregoire era per noi una priorità poiché rappresenta pienamente il profilo di attaccante che cercavamo: può ricoprire tre ruoli differenti, è rapido, gioca per la squadra, fornisce profondità ed ha uno spiccato senso per il gol”. Queste, invece, le parole di benvenuto del ds Monchi. Una trattativa che va avanti da gennaio quella che ha portato il francese alla corte di Di Francesco. “Con lui gioco da punta centrale”,ha detto ai cronisti che lo attendevano all’entrata di Villa Stuart prima di effettuare le visite mediche. A conferma che la Roma ha compiuto un’operazione da 23 milioni totali per accaparrarsi il vice Dzeko. Alle 15,20 si è imbarcato per raggiungere i nuovi compagni negli States assieme all’altro neoacquisto Cengis Under e Keba.

KOLAROV PER LA FASCIA – Intanto, si continua a lavorare per trovare il terzino sinistro più idoneo in quanto a rapporto qualità-prezzo. La scelta sembra essere ricaduta su Kolarov del Manchester City, che potrebbe arrivare a Trigoria per un corrispettivo di 7 milioni. La chiusura della trattativa sarebbe praticamente imminente. Secondo Tuttomercatoweb, ormai resterebbero soltanto pochi dettagli da limare per il trasferimento dell’ex Lazio in giallorosso. La piazza, intanto, si spacca tra chi eviterebbe l’acquisto di un calciatore che è stato biancoceleste e chi, invece, è entusiasta per il profilo internazionale e la grandissima esperienza del serbo.

Claudia Demenica

 

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale