Ternana-Pescara: sfida delicata per il Delfino

                                                                  Ternana-Pescara è l’incontro valido per la 12esima giornata di ritorno della serie B Tornare...

LEGGI ANCHE

                                                                  Ternana-Pescara è l’incontro valido per la 12esima giornata di ritorno della serie B

Tornare a fare punti. Questo l’imperativo categorico ed imprescindibile che il Pescara di Massimo Oddo dovrà osservare nella sfida contro la Ternana in programma sabato al “Liberati”. La seconda trasferta consecutiva dovrà rivelare se il Pescara, che a Crotone ha rimediato la quarta sconfitta di seguito, è finalmente uscito dal periodo di impasse oppure no. Otto gare senza conquistare i 3 punti, ed errori difensivi che ogni volta denotano carenze scolastiche.

Le Fere, corsare nell’ultimo turno di campionato contro l’Avellino al “Partenio-Lombardi”, si trovano quasi a metà classifica, ma vorranno sicuramente guadagnare altri punti per avvicinarsi all’obbiettivo della salvezza. All’andata gli umbri si imposero con il risultato di 2-1, al termine di una gara piuttosto rocambolesca.

In settimana, il presidente Sebastiani, il quale non sembra essere, stranamente, preoccupato per la situazione attuale della sua squadra, ha avuto un confronto con il team, ed ha deciso di anticipare la partenza per il ritiro a mercoledì (la truppa biancazzurra ha alloggiato prima presso un hotel di Roma, e nella giornata di venerdì si è trasferita nel capoluogo umbro). Basterà questo per ridare il giusto piglio alla formazione Dannunziana, completamente in balìa degli eventi e non più padrona di se stessa? La parola al campo.

Nel Pescara non ci saranno Mandragora, Memushaj e Vitturini, impegnati con le rispettive nazionali. Assenti anche Caprari, per squalifica, e Campagnaro (il suo recupero pare debba slittare almeno di una settimana), ancora alle prese con i suoi non ben compresi problemi fisici. Anche Crescenzi e Coda non saranno del match, a causa dei loro rispettivi infortuni. In porta, probabile avvicendamento tra il portiere Fiorillo, protagonista di alcune prestazioni non proprio brillanti, con il suo vice, Aresti. Diverse assenze previste anche in casa umbra. Nelle Fere saranno assenti: Valjent, Vitale, Lo Porto, Palumbo, Monteleone e Zampa. Arbitro dell’incontro sarà il Signor Abbattista di Molfetta, con inizio fissato alle ore 15:00 di sabato.

CHRISTIAN BARISANI

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare