MotoGP Mugello, vince Lorenzo al millimetro sul traguardo con Marquez, Valentino ritirato

MotoGp Mugello, vince Lorenzo al millimetro sul traguardo con Marquez, Valentino ritirato Valentino a causa...

LEGGI ANCHE

MotoGp Mugello, vince Lorenzo al millimetro sul traguardo con Marquez, Valentino ritirato

Valentino a causa della rottura del motore costretto al ritiro mentre era in bagarre con il suo compagno di squadra. Sul traguardo arrivano in volata Lorenzo che vince per pochissimo su Marquez, terzo posto per Iannone.

Moto GP Mugello 2016
Moto GP Mugello 2016

A Scarperia, sul circuito del Mugello, i tifosi di Valentino sono rimasti ammutoliti, erano oltre centomila spettatori. Si perché proprio sul più bello il motore della moto di Rossi ha ceduto, una fumata bianca ha messo fine alla lotta con Lorenzo per il primo gradino del podio.

Fino a qualche giro prima i tifosi di Rossi avevano contornato il circuito con striscioni, fumogeni gialli e cori di incitamento. In pista il livello di guida è stato altissimo, Lorenzo ad ogni staccata rispondeva agli attacchi di Rossi che tentava di sorpassarlo in ogni punto della pista.

La gara è terminata in maniera diversa, Rossi ritirato, Lorenzo vincitore con al seguito Marquez. Ma prima del traguardo i due piloti spagnoli hanno dato spettacolo ed il finale è stato da manuale: Lorenzo negli ultimi metri dal traguardo prende la scia di Marquez e lo sorpassa al fotofinish.

Si tratta senza ombra di dubbio di una grandissima gara dove si sono visti piloti compiere manovre di altissimo livello, scenario non seguito dai tantissimi spettatori che dopo l’uscita di Rossi hanno abbandonato gli spalti. Bruttissimi infine i fischi che hanno accompagnato Lorenzo per la premiazione.

Il terzo posto è andato a Iannone che dopo una pessima partenza al via ha recuperato molte posizioni, a seguire Pedrosa che è riuscito a tenere testa a Dovizioso.

Lorenzo ha conquistato la quinta vittoria al Mugello nelle ultime sei gare, anche se Valentino resta il pilota che ha visto di più su questo circuito.

Moto GP Mugello 2016
Moto GP Mugello 2016

Adesso Valentino deve restare concentrato, la gara a zero punti lo vede perdere molti punti in classifica e se vuole lottare per il suo decimo mondiale non deve fare errori. Attualmente Lorenzo è al comando con 115 punti, secondo Marquez a 105 punti e terzo Rossi con 78.

Il campionato però è ancora lungo!

APPUNTAMENTO IL 05 GIUGNO PER IL GP DI CATALUNIA
Ordine d’arrivo
1)  J. LORENZO 41:36.535
2)   M. MARQUEZ +0.019
3)  A. IANNONE +4.742
4) D. PEDROSA +4.910
5)  A. DOVIZIOSO +6.256
6) M. VIÑALES +8.670
7) B. SMITH +13.340
8) D. PETRUCCI +14.598
9) A. ESPARGARO +18.643
10)  M. PIRRO +22.298

 Classifica mondiale
1. Jorge Lorenzo (ESP/Yamaha) 115 punti
2. Marc Marquez (ESP/Honda) 105
3. Valentino Rossi (ITA/Yamaha) 78
4. Daniel Pedrosa (ESP/Honda) 66
5. Maverick Vinales (ESP/Suzuki) 59
6. Aleix Espargaro (ESP/Suzuki) 49
7. Pol Espargaro (ESP/Yamaha Tech3) 48
8. Hector Barbera (ESP/Ducati Avintia) 43
9. Andrea Iannone (ITA/Ducati) 41
10. Eugene Laverty (IRL/Ducati Aspar) 36
11. Andrea Dovizioso (ITA/Ducati) 34
12. Bradley Smith (GBR/Yamaha Tech3) 29

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare