Motori

F1: pole Hamilton in Canada, 3/o Vettel

Pole Hamilton. Nella foto Vettel
German Formula One driver Sebastian Vettel of Scuderia Ferrari during the third practice session at the Gilles Villeneuve circuit in Montreal, Canada, 11 June 2016. The 2016 Formula One Grand Prix of Canada will take place on 12 June. EPA/ANDRE PICHETTE
F1 Canada: Rosberg completa prima fila tutta Mercedes, sesto Raikkonen

Sarà Lewis Hamilton a partire dalla pole position nel Gp del Canada di Formula 1. Il britannico della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo davanti al compagno di squadra Nico Rosberg e al ferrarista Sebastian Vettel. Sesto tempo per Kimi Raikkonen con l’altra Ferrari.

Hamilton ha chiuso il miglior giro con il tempo di 1’12”812, conquistando la sua 53/a pole in carriera. Appena dietro Rosberg, con 1’12”812, e Vettel, con 1’12”990. In seconda fila accanto al ferrarista partirà Daniel Ricciardo, con la Red Bull, seguito a ruota dal compagno di squadra Max Verstappen, che partirà a fianco di Raikkonen.

Le due Williams occuperanno la quarta fila, con Bottas settimo e Massa ottavo. In quinta fila Nico Hulkenberg, con la Force India, e Fernando Alonso, con la McLaren.

vivicentro.it/sport/motori –  F1: pole Hamilton in Canada, 3/o Vettel

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale