Reggiana Lumezzane, i granata centrano il quarto risultato utile

Reggiana Lumezzane ha visto i granata incamerare la terza vittoria nelle ultime quattro partite. Questo...

LEGGI ANCHE

Reggiana Lumezzane ha visto i granata incamerare la terza vittoria nelle ultime quattro partite. Questo di oggi è il quarto risultato utile consecutivo e permette agli emiliani di agganciare il quarto posto in classifica.

I granata grazie a Cesarini (su rigore) e Contessa archiviano la pratica Lumezzane e cercano di non perdere il treno per il secondo posto (-6 dal Parma).

Partita è intensa e agonisticamente molto maschia, le due squadre si studiano, quasi per tutto il primo tempo tanto che i due rispettivi portieri contano solo 2 parate a testa. Prima il Lumezzane si rende pericoloso con Bonomo e Terraccino ma Perilli si fa trovare pronto e poi la Reggiana, padrona di casa, è quella più cinica e concreta e al 42’ Cesarini si procura il calcio di rigore e lo trasforma.
La partita si innervosisce e il pubblico becca il direttore di gara Zingarelli per decisioni dubbie, lanciando anche oggetti in campo.
La ripresa è un monologo del Lumezzane che cerca in tutti i modi la via del pareggio ma la Reggiana si chiude bene e riparte spesso con Genevier e Sbaffo in contropiede, dando da fare al giovane Pasotti che si destreggia bene in almeno un paio di circostanze ma che nn può far nulla sul bellissimo tiro di Contessa che al minuto 42’ chiude così la contesa.
Da segnalare un goal annullato a Cesarini nei primi minuti iniziali della ripresa per una presunta spinta.
Il tabellino

Reggiana Lumezzane (2-0)

Reggiana (4-3-2-1): Perilli; Ghiringhelli, Spanò, Rozzio, Contessa; Bovo, Genevier, Sbaffo (18′ s.t. Riverola); Carlini (46′ s.t. Guidone); Cesarini (43′ s.t. Calvano), Marchi. A disp.: Narduzzo, Maltese, Lombardo, Sabotic, Panizzi, Trevisan, Matteo Rizzi. All. Menichini.

Lumezzane (4-2-3-1): Pasotti; Varas (32′ s.t. Padulano), Tagliani, Sorbo, Bonomo; Quinto, Arrigoni; Bacio Terracino, Russini (6′ s.t. Lella), Oggiano (19′ s.t. Magnani); Speziale. A disp.: Carboni, Bagatini Marotti, Musto, Marra, Allegra, Andrea Rizzi, Leonetti, Gentile, Zappacosta. All. Bertoni.

Arbitro: Zingarelli di Siena.

Reti: 44′ p.t. Cesarini (rig.), 42′ s.t. Contessa.

Note: Spettatori: 853 paganti, 5243 abbonati. Incasso: 21.513 euro. Ammoniti: Rozzio, Genevier, Marchi, Oggiano. Falli: 16-15. Tiri in porta: 6-3. Tiri fuori: 3-1. Fuorigioco: 3-2. Angoli: 5-6. Angoli: 6-10. Recupero: 2′ e 5′.

Servizio a cura di Christian Mastali

Riproduzione riservata

Filippo Polcino: Abbiamo risanato la Juve Stabia e ci godiamo i successi di quest’anno

Filippo Polcino, amministratore unico della Juve Stabia, ci parla della stagione calcistica delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare