juvestabia - stabia story

La Vibonese non ha mai vinto in casa della Juve Stabia. Tutti i precedenti

L’ultima volta che i calabresi riuscirono a portare a casa un punto fu nel lontano 2002 e la denominazione dei gialloblù era Comprensorio Stabia.

Juve Stabia e Vibonese, si sono affrontate in gare di campionato cinque volte in casa delle vespe e mai il team calabrese è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio, infatti, il computo è di tre sconfitte e due pareggi. Vediamo nei dettagli tutti i precedenti:

– 1981 / 1982 – Campionato Nazionale Interregionale – girone ‘ I ‘

14° giornata d’andata (campo San Marco): JUVE STABIA – NUOVA VIBONESE 0 – 0.

Ciro RAIMONDO
Ciro RAIMONDO

– 1982 / 1983 – Campionato Nazionale Interregionale – girone ‘ I ‘

4° giornata di ritorno (campo San Marco): JUVE STABIA – NUOVA VIBONESE 2 – 0 per i gialloblù segnarono il bomber Andrea SCALA e su calcio di rigore il centrale di difesa Ciro RAIMONDO.

– 1984 / 1985 – Campionato Nazionale Interregionale – girone ‘ L ‘

10° giornata di ritorno (stadio comunale di Scafati): JUVE STABIA – NUOVA VIBONESE 2 – 1 le realizzazioni stabiesi si concretizzarono con una rete dell’ala destra Michele PISASALE ed un’autorete.

Gianluca DE ANGELIS
Gianluca DE ANGELIS

2002 / 2003 – Campionato Nazionale di Serie D – girone ‘ I ‘

9° giornata d’andata (stadio Romeo Menti): COMPRENSORIO STABIA – NUOVA VIBONESE 0 – 0.

– 2009 / 2010 – Campionato Nazionale di Lega Pro Seconda Divisione – girone ‘ C ‘

14 febbraio 2010 – 6° giornata di ritorno (stadio Romeo Menti): JUVE STABIA – VIBONESE 5 – 1 (arbitro Maurizio Mariani di Aprilia) questa la sequenza delle marcature delle vespe: Gianluca DE ANGELIS su calcio di rigore, Jesus Sebastian VICENTIN, ancora Gianluca DE ANGELIS, Vincenzo VARRIALE ed infine Maurizio PELUSO.

Giovanni Matrone

In merito all'autore

Giovanni Matrone

Nato a Castellammare di Stabia, il 20 marzo 1971. Diplomato in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia ho conseguito la Laurea in “Scienze della Pubblica Amministrazione” presso la Link Campus University. Impiegato presso la Città Metropolitana di Napoli - Area Politiche per il Lavoro, lavoro presso il Centro Impiego di Castellammare di Stabia. Iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti della Campania.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale