juvestabia - news

Il viale della tribuna dello stadio Menti intitolato a Nicola De Simone

Viale Nicola De Simone

A Castellammare di Stabia inaugurato il viale Nicola De Simone

Importante e bellissima serata quella appena trascorsa allo stadio Menti si sono radunati tanti cittadini stabiesi per assistere non ad una partita della Juve Stabia ma alla inaugurazione del viale Nicola De Simone. La cerimonia di intitolazione del viale d’accesso alla tribuna coperta  ed alla tribuna scoperta dello stadio di Castellammare ha visto un’ottima risposta della città termale.

Nicola nato a Castellammare nel 1954 e deceduto nel 1979 in seguito ad un calcio alla testa subìto nel match contro la Palmese, quando vestiva la maglia del Siracusa,  è da sempre vivo nella mente dei tifosi della Juve Stabia. Proprio la tragica e prematura scomparsa di Nicola De Simone è stata il fondamento dello splendido gemellaggio che lega indissolubilmente le tifoserie della Juve Stabia e del Siracusa, gemellaggio che tornerà a far vestire il Menti a festa nel prossimo campionato di Lega Pro, grazie alla promozione ottenuta dalla squadra siciliana.

Come già più volte ripetuto, fondamentale è stato il lavoro diplomatico, e non solo, di Giuseppe Mercatelli, sempre in prima linea nel sostenere la Juve Stabia e nell’assicurare alle Vespe uno stadio, il Romeo Menti, in regola con tutte le preiscrizioni previste dalla Lega.

Presenti alla serata oltre all’Architetto Mercatelli c’erano anche Clemente Filippi (D.G. della Juve Stabia), Alberico Turi (Direttore Responsabile del Settore Giovanile della Juve Stabia), i parenti del compianto Nicola, i bambini della scuola calcio Nicola De Simone, il parroco della chiesa della Madonna di Pozzano e un buon nutrito gruppo di tifosi stabiesi.

Dopo i discorsi di Mercatelli, principale fautore della manifestazione,  e della sorella di Nicola de Simone, Giovanna, che ha ricordato a tutti le qualità morali di suo fratello è stata la volta della benedizione della targa. Cori e fumogeni dei tifosi gialloblè presenti in onore di Nicola per una serata che rimarrà nelle menti di tutti.

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale