juvestabia - news

Mercatelli e il ricordo del presidente Fiore: “Il calcio vero, quello fatto di assoluti valori e di un sano rispetto: un immenso dolore”

Mercatelli e il ricordo del presidente Fiore: “Il calcio vero, quello fatto di assoluti valori e di un sano rispetto: un immenso dolore”

Il calcio vero, quello fatto di assoluti valori e di un sano rispetto, perde il suo più grande Presidente. La scomparsa di Roberto Fiore lascia la nostra città, la nostra Juve Stabia in un immenso dolore. Per anni è stato il Presidente, un uomo sincero e fortemente passionale al quale tutti, proprio tutti, siamo legati da un profondo affetto. Tanti gli aneddoti, tante le storie…..ma personalmente voglio ricordarlo con una sua frase. Nella festa dei cento anni del calcio stabiese, il Presidente, insieme al fraterno amico Nicola Colonna, volle scendere in campo, sull’erba sintetica dello Stadio Romeo Menti, e quando giunse sotto la curva sud dichiarò: “Io vi amo….e posso dire con certezza che i soldi che ho speso per la JuveStabia sono benedetti….io vi amo”.

Questo era e questo resterà per noi tutti IL PRESIDENTISSIMO ROBERTO FIORE. Grazie e….per sempre….per tutto quello che ci hai dato….e per quello che mi hai insegnato.
Giuseppe Mercatelli.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale