juvestabia - news

Matera- Juve Stabia, la presentazione del match

Per il continuo del match valido per la quindicesima giornata del campionato di Lega Pro, si affronteranno al “XXI Settembre- Franco Salerno” di Matera, il Matera e la Juve Stabia. Entrambe le squadre occupano posizioni nobili della classifica con 32 punti, alle spalle del solo Lecce. La gara disputata il 27 novembre scorso fu sospesa a causa della nebbia e domani alle 14.30 si giocherà per i 53 minuti restanti. Nei primi 37′ di gara furono Iannini e Capodaglio a fissare il risultato sull’1-1 prima della sospensione. I bianco blu sono reduci da tre vittorie in una settimana con Lecce, Casertana e Monopoli e sono una delle squadre più forti del campionato potendo contare su giocatori come il portiere Bifulco, i difensori De Franco e Mattera, i centrocampisti Iannini e Armellino e gli attaccanti Negro, Strambelli e Carretta, solo per citarne alcuni. La posizione in classifica rispecchia la qualità della rosa a disposizione di Gaetano Auteri, tecnico specializzato in promozioni. Cosi come il “bue” anche le vespe sono reduci dalla vittoria interna per 1-0 contro l’Akragas e la gara in terra lucana sarà il banco di prova per capire se i gialloblu hanno superato definitivamente o meno la batosta subita allo scadere contro Caturano e compagni al Menti. Tanti i dubbi per entrambi i tecnici: Auteri dovrà fare a meno di D’Egidio, Mattera, Papini e Di Lorenzo infortunati e De Rose squalificato, in più Infantino, Bifulco e Sartore non sono al meglio. Fontana, invece, dovrà ancora fare a meno di Liviero, ormai diventato un oggetto misterioso. Nelle ultime due stagioni, Matera e Juve Stabia si sono incontrate 4 volte in campionato e una volta in Coppa Italia Lega Pro. Due stagioni fa, le vespe e il bue pareggiarono 1-1 al Menti mentre in Lucania ci fu la vittoria del Matera per 3-1. Nella stessa stagione, in Coppa Italia, gli stabiesi eliminarono al Menti i biancoblu ai rigori. Nella stagione scorsa, invece, 0-0 al XXI Settembre e 1-1 al Menti. Auteri dovrebbe confermare, in linea di massima, la formazione vista ad Andria. Fontana, invece, potrebbe cambiare qualche pedina rispetto all’impegno contro il Lecce. Ecco le probabili formazioni:

MATERA (3-4-3): Alastra, Piccinni, De Franco, Ingrosso, Casoli, Armellino, Iannini, Meola, Strambelli, Carretta, Negro.

JUVE STABIA (4-3-3): Russo, Cancellotti, Morero, Atanasov, Liotti, Izzillo, Capodaglio, Salvi, Sandomenico, Ripa, Kanoute.

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale