juvestabia - news Lega Pro

Lega Pro – Rende ripescato. Serie C a 19 squadre per Girone. Oggi rese note le prime tre giornate di campionato

Lega Pro Logo

Ennesimo colpo di scena in Serie C, ex Lega Pro. Oggi il la Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso del Rende, ammettendo la squadra calabrese nel Girone C di Serie C. Le squadre del terzo campionato italiano diventano così 57; a questo punto si va verso lo spostamento del Renate, originariamente inserito nel Girone A, al Girone B. In tal modo, e con la riammissione del Rende, verrebbe abbandonato lo schema inizialmente ipotizzato di un Girone da 20 e due da 18, per utilizzarne uno che veda 19 squadre in ogni raggruppamento. In ogni Girone, quindi, ci sarebbe un turno di riposo “forzato” a rotazione per ogni squadra.

In tale clima di confusione assoluta questa sera alle 18, a Pescara, saranno presentate e rese note le prime tre giornate del prossimo campionato. Per il calendario definitivo sarà necessario attendere il 24 agosto.

Questi gli attuali, e provvisori, tre Gironi della Serie C:

 Girone A : Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Robur Siena e Viterbese Castrense.

Girone B : AlbinoLeffe, Alma Juventus Fano, Bassano Virtus, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Renate, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol Alto Adige, Teramo, Triestina e Vicenza.

Girone C : Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Rende, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani e Virtus Francavilla.

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

2 di commenti

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale