juvestabia - news

LEGA PRO 05 marzo 2017: Foggia vs Juve Stabia (1-0) – La Cronaca testuale

Foggia-vs-Juve-Stabia-1-0-Cronaca-2

LEGA PRO
05 marzo 2017
Foggia vs Juve Stabia (1-0)
Stadio Comunale Pino Zaccheria, Foggia

Per la nona giornata di ritorno del campionato di Lega Pro la Juve Stabia di mister Gaetano Fontana è impegnata allo stadio “Zaccheria” Foggia contro la formazione allenata da Mister Stroppa. Giornata nuvolosa in terra pugliese, con lo stadio di casa che registra il tutto esaurito. Assenti i tifosi ospiti a causa della decisione del Prefetto arrivata in settimana dopo i fatti della gara d’andata.

Terreno di gioco in erba naturale ed in buone condizioni.

I pugliesi vengono da un ottimo periodo fatto di tante vittorie, l’ultima delle quale in trasferta ad Agrigento contro l’Akragas grazie alla rete di Di Piazza. Foggia che vuole continuare assolutamente questa striscia di risultati utili consecutivi considerando che il Lecce oggi è stato battuto dal Virtus Francavilla.

La Juve Stabia non se la passa bene in questo 2017, con un magro bottino di 6 punti, in altrettante partite, che hanno fatto scivolare le vespe dal primo posto (datato 29 dicembre 2017) al terzo posto in condominio con il Matera. Le vespe sono chiamate all’impresa per mantenere accesa la fiammella della speranza di chiudere il campionato al primo posto. In più i calciatori, ma soprattutto Mister Fontana, vogliono onorare la memoria dell’ex Presidente Roberto Fiore scomparso lunedì all’età di 93 anni.

Queste le formazioni ufficiali:

FOGGIA (4-3- 3): GUARNA, RUBIN, COLETTI, MARTINELLI, LOIACONO, VACCA, AGAZZI, DELI, SARNO,  MAZZEO, DI PIAZZA.

A DISP.: TUCCI, FIGLIOMENI, AGNELLI, CHIRICò, SAINZ MAZA, EMPEREUR, SICURELLA, DINIELLI, POMPILIO, SANCHEZ, GERBO, FABER.

ALL. GIOVANNI STROPPA

JUVE STABIA (3-5- 2): RUSSO, MORERO, ATANASOV, SANTACROCE, CANCELLOTTI, IZZILLO, CAPODAGLIO, MASTALLI, LISI , KANOUTE’, PAPONI.

A DISP. BACCI, LIVIERO, MATUTE, MAROTTA, MANARI, GIRON, SALVI, ALLIEVI, ESPOSITO, ROSAFIO, RIPA, CUTOLO.

ALL. GAETANO FONTANA.

ARBITRO: FRANCESCO FOURNEAU DI ROMA 1

ASSISTENTI: MATTEO BENEDETTINO DI BOLOGNA – ANDREA FUSCO DI TORINO

Prima della gara osservato un minuto di silenzio in memoria del Presidente Roberto Fiore.

1’: partiti!

5’ Primo tentativo della Juve Stabia con Paponi che da posizione defilata calcia a rete trovando Guarna pronto alla parata a terra.

Nei primi 15 minuti Foggia più manovriero che gioca bene portando palla in avanti con geometria ben precise e studiate, la Juve Stabia però è compatta e si chiude bene sventando i tentativi dei rossoneri utilizzando anche i calci d’angolo.

18’ Occasionissima per il Foggia con Rubin che parte in contropiede dalla propria metà campo si beve con una finta Cancellotti e calcia a rete trovando la stupenda risposta di un formidabile Russo. La Juve Stabia subisce questo contropiede dopo aver sprecato una punizione in zona d’attacco!

35’ Ancora Foggia vicino al vantaggio: Agazzi da fuori area calcia a rete a botta sicura, ma Morero si immola e riesce con la schiena a deviare in angolo il tiro del centrocampista rossonero.

38’ Clamoroso errore di Santacroce che prima recupera un bellissimo pallone ma poi se lo lascia rubare da Deli che serve Di Piazza ma per fortuna della Juve Stabia, l’attaccante rossonero spara alto.

39’ Risposta della Juve Stabia con Cancellotti che se ne va sulla fascia, arrivato quasi sul fondo, vede e serve Izzillo che invece di servire uno tra Kanoutè, Paponi e Lisi, calcia a rete sbagliando la conclusione.

43’ Lisi in mischia interviene in ritardo su Sarno, l’arbitro decreta il calcio di rigore per il Foggia.

44’ FOGGIA IN VANTAGGIO: Sul dischetto va Mazzeo che realizza spiazzando Russo.

Finisce il primo tempo senza recupero, con il Foggia che chiude in vantaggio questa prima frazione.

47’ Parte forte la Juve Stabia che prova subito a spingere alla ricerca del pari: dopo una serie di azioni in area di rigore rossonera non finalizzate da nessun calciatore gialloblè, la palla su una rimessa laterale arriva a Kanoutè che si libera di Rubin e da posizione molto defilata, invece di servire Paponi, calcia a rete spedendo la palla alta sulla traversa.

58’ Ammonito Morero per fallo su Agazzi. La Juve Stabia sostituisce Santacroce con Liviero e Mastalli con Marotta.

64’ Juve Stabia ancora pericolosa con Marotta che riceve palla da Cancellotti, entra in area e calcia a rete senza inquadrare la porta.

69’ Il Foggia sostituisce un infortunato Mazzeo con Sainz Maza.

71’ Il Foggia sostituisce Deli con Gerbo.

74’ Ammonito Vacca per un fallo su Kanoutè lanciato in contropiede.

75’ Ammonito Marotta per fallo su Gerbo che gli aveva rubato palla e partiva in contropiede.

78’ La Juve Stabia sostituisce Lisi con Cutolo. Il Foggia sostituisce Sarno con Agnelli.

80’ Bellissima azione della Juve Stabia: Triangolazione Capodaglio, Marotta, Paponi, Marotta con quest’ultimo che esce da un muro di giocatori rossoneri e da ottima posizione calcia tra le mani di Guarna.

82’ Ancora Juve Stabia con Marotta che serve di tacco Cancellotti, cross di quest’ultimo e Paponi e mezza sforbiciata non inquadra la porta.

Dall’ingresso di Marotta e Liviero con il conseguente cambio di modulo, la Juve Stabia fa la partita e meriterebbe il pareggio per quello che si vede in campo.

85’ Altra azione della Juve Stabia con Paponi e Cutolo che scambiano con quest’ultimo prova la botta da fuori area con la palla che finisce di poco a lato alla sinistra di Guarna. Guarna viene ammonito per perdita di tempo.

88’ Espulso Morero per fallo su Di Piazza che partiva in contropiede. Juve Stabia in 10 per questi ultimi minuti.

L’arbitro decreta 5 minuti di recupero.

92’ Ammonito Liviero per fallo su Di Piazza.

Dopo 5 minuti di recupero finisce la partita con il Foggia che per tutto il secondo tempo subisce la Juve Stabia. Bisogna ripartire dal secondo visto qui allo Zaccheria con una Juve Stabia che mostra qualità, anche se con una scarsa incisività in avanti.

copyright-vivicentro

 

 

 

Pagelle Juve Stabia di Salvatore Sorrentino

JUVESTABIA – NEWS

Foggia vs Juve Stabia, le pagelle

Ennesima delusione per la Juve Stabia che esce sconfitta dallo Zaccheria di Foggia per 1-0 contro i satanelli di Stroppa. Un rigore di Mazzeo sul finire della…

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale