juvestabia - news

Juve Stabia – Reggina: a vincere è stato il piccolo Genny

Nella serata del Menti c’è stato un protagonista inaspettato e d’eccezione. Stiamo parlando del piccolo Genny, che è stato la star del prepartita.

Genny è un bimbo affetto da una patologia molto rara, la CDG; questa malattia porta ad un disturbo piscomotorio molto grave, cui purtroppo possono associarsi anche altri sintomi.

Le cure sono complesse e costose e per questo Giuseppe, papà del piccolo Genny, non si è demoralizzato, ed ha fondato l’associazione “Amici di Genny”; lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia, facendola conoscere meglio ed aiutare la famiglia di Genny dell’importante percorso terapeutico da affrontare. E’ giustamente cominciata una gara di solidarietà che ha già visto partecipare tante società, non soltanto di Lega Pro. In tal modo si intende rendere meno tortuosa e difficile l’importante battaglia che Giuseppe e suo figlio devono combattere ed assolutamente vincere!

Proprio per questo, ieri al Menti, la Juve Stabia ha ospitato con piacere Genny e la famiglia, che hanno ricevuto l’incitamento di tutta la Curva Sud ed una maglia delle Vespe personalizzata per Genny. Juve Stabia e Reggina così si sono alleate per un riusltato decisamente più importante di quello sportivo: contribuire alla vittoria del piccolo Genny.

Striscioni e cori sono stati, almeno ieri sera, la medicina più bella per il piccolo guerriero che deve assolutamente vincere la sua battaglia.

La speranza è che, quanto prima, Genny possa essere nuovamente al Menti per tifare Juve Stabia, in perfette condizioni e sfoggiando il suo sorriso più bello.
Forza Genny!

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale