juvestabia - news

Juve Stabia- Foggia, la presentazione del match

Juve Stabia- Foggia,

Per la nona giornata del campionato di Lega Pro Girone C, si affronteranno al Menti la Juve Stabia di Fontana e il Foggia di Stroppa.

I satanelli, primi in classifica insieme al Lecce, sono reduci da due pareggi consecutivi contro Matera e Akragas dopo aver vinto le prime sei partite di campionato.

La rosa a disposizione di Stroppa è di primissimo livello e può contare su giocatori del calibro di Angelo, Rubin, Gerbo, Riverola, Chiricó e Mazzeo, per citarne alcuni, più gli ex Martinelli e Agnelli. Dopo due stagioni agrodolci, i pugliesi vogliono vincere il campionato.

Le vespe, invece, sono reduci dalla sconfitta del Granillo di Reggio e vogliono vincere per diminuire a un punto lo svantaggio dai ragazzi di Stroppa. Nelle ultime due stagioni, il bilancio tra Juve Stabia e Foggia è di 3 pareggi e una vittoria per i satanelli.

Due anni fa fu 2-2 al Menti e 1-2 allo Zaccheria mentre la passata stagione ancora 1-1 in terra pugliese e 1-3 al Menti lo scorso maggio.

Fontana potrà contare su tutti gli effettivi anche se alcuni come Salvi e Amenta difficilmente saranno titolari mentre Stroppa deve rinunciare a Guarna e Vacca per squalifica e Sarno per infortunio. Tanti i dubbi per entrambi i tecnici ma ecco le probabili formazioni:

JUVE STABIA (4-3-3): Russo, Cancellotti, Atanasov, Morero, Liviero, Capodaglio, Izzillo, Zibert, Kanoute, Del Sante, Marotta. FOGGIA (4-3-3): Sanchez, Angelo, Empereur, Martinelli, Rubin, Agnelli, Gerbo, Coletti, Chiricò, Mazzeo, Letizia.

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale