juvestabia - news

Juve Stabia, Canotto a ViViCentro: “Conoscevo già Castellammare, amo sentire la spinta dei tifosi”

Juve Stabia, Canotto a ViViCentro: “Conoscevo già Castellammare, amo sentire la spinta dei tifosi”

Arrivato alla Juve Stabia negli ultimi momenti del calciomercato estivo, Luigi Canotto si è subito messo a disposizione, pronto a dare il proprio contributo. La redazione di ViViCentro.it l’ha raggiunto in esclusiva (CLICCA QUI) e questo è uno dei passaggi significativi:

 

Ce lo sveli un retroscena? Com’è nata la trattativa e in quanto tempo hai deciso per il sì?

“Appena ho rifiutato il rinnovo col Trapani ho ricevuto molte offerte sia dalla Lega Pro che dalla Serie B. Sinceramente, la Juve Stabia non era nei miei progetti, ma quando ho constatato il forte interesse della società, non ho esitato. Mi sono bastati dieci minuti prima di dare il consenso all’operazione”.

Qualcuno ti aveva parlato della piazza di Castellammare di Stabia prima del sì definitivo?

“Conoscevo già la città. Qualche anno fa ho vestito la maglia del Sorrento; spesso e volentieri mi spostavo a Castellammare dove ho molti amici. La piazza è molto calda, i tifosi sono unici. Non vedo l’ora di sentire forte il loro incitamento”.

Appunto Sorrento, forse anche quello ti ha spinto a dire di sì…

“L’esperienza a Sorrento, sicuramente mi ha aiutato tanto a conoscere l’ambiente. Sono contento della mia scelta e farò di tutto per ricompensare la fiducia che mi è stata data”.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale