juvestabia - news

Juve Stabia – Benevento, la pagella

La pagella di Salvatore Sorrentino

Al termine della partita tra la Juve Stabia e il Benevento, derby finito 0-1, come è di consuetudine cerchiamo attraverso la nostra pagella di assegnare un voto ad ogni calciatori che rispetti quanto più è possibile la qualità espressa in campo. Oggi decide la gara un gol di Lorenzo Del Pinto, centrocampista del Benevento, allo scadere del primo tempo. Le vespe recriminano per un rigore non concesso al 94′.

RUSSO 7: Autore di almeno due parate decisive, la parata su Mazzeo nel primo tempo è da applausi.

ROMEO 6.5: Partita sufficiente per lui, tiene abbastanza bene Lopez e merita mezzo voto in più per la chiusura miracolosa su Mazzeo nel primo tempo.

CARILLO 5: Partita mediocre per il giovane difensore. Cissè dalle sue parti fa quello che vuole.

POLAK 6: Mazzeo si vede poco e questo è merito suo. Prova a combattere fisicamente anche con Cissè riuscendo quasi sempre ad avere la meglio.

LIOTTI 5: Tanto nervosismo e poca sostanza per lui. Da rivedere.

CANCELLOTTI 6: Spinge pochissimo ma aiuta Romeo a chiudere la fascia sinistra sannita.

OBODO 5: Impreciso in fase offensiva, sbaglia troppo in quella difensiva.

MAIORANO 5: Stesso discorso fatto per il collega nigeriano, passo indietro rispetto alle altre gare.

LISI 5.5: Troppo testardo a provare sempre di sfuggire in velocità all’avversario, meno concreto delle precedenti uscite.

NICASTRO 6: Prova qualche spunto ma non è mai veramente pericoloso.

DIOP 6: è l’anima di questa squadra: lotta, corre e si sbraccia contro tutto e tutti. Recupera palloni e crea occasioni offensive, mezzo voto in meno per una buona occasione sprecata nel finale.

IZZILLO 5: Entra nel finale ma non porta nessun miglioramento rispetto ad Obodo.

DEL SANTE 5.5: prova qualche sortita sull’esterno ma non impensierisce mai i difensori giallorossi. Offre un buon pallone a Diop ma l’attaccante senegalese spreca tutto.

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale